Hai già utilizzato un classico elettrostimolatore?
Il suo funzionamento si basa sulla possibilità di poter stimolare un distretto muscolare. Quindi potresti utilizzare ad esempio un programma di potenziamento solo per i muscoli dei quadricipiti. Contemporaneamente non sarà possibile stimolare ad esempio i pettorali. Questo ne limita l’uso. E non è solo una questione di tempo, ma anche di efficacia. I maggiori effetti, a livello sportivo, di una elettrostimolazione si hanno dopo l’allenamento. Potendo stimolare solo un distretto muscolare per volta corri il rischio di non stimolare pure le altre parti del corpo che ti interessano. Invece, con Medel Myo Fit 4 cambia tutto. grazie alla funzione 2+2 e ai canali indipendenti potrai stimolare contemporaneamente due diversi distretti muscolari. Quindi, ad esempio, potrai decidere di sviluppare i quadricipiti mentre sviluppi anche i pettorali.
Medel Myo Fit 4: elettrostimolatore completo!
Indice
Hai bisogno di uno stimolatore muscolare che possa soddisfare le tue diverse esigenze?
Non ti bastano solo dei programmi relativi allo sport, ma anche altri relativi al dolore?
Vorresti anche usufruire di trattamenti specifici per recuperare prima da un infortunio?
Tutti questi trattamenti potrai averli sempre con il Medel Myo Fit 4, visto che questo elettrostimolatore dispone di 39 programmi preimpostati suddivisi in: sport, bellezza, fitness, dolore, riabilitazione e vascolarizzazione. Sono ben 7 le diverse zone del corpo in cui potrai godere di questi trattamenti.
Un altro vantaggio che vogliamo segnalare riguarda il display, finalmente non più uno schermo piccolo dove a malapena si vedono le scritte, ma uno schermo grande e retroilluminato, così potrai utilizzare l’elettrostimolatore Medel anche al buio.
Di seguito, invece, mostreremo le ulteriori caratteristiche e gli accessori in dotazione con l’acquisto del dispositivo Myo Fit 4 [cliccando qui puoi già scoprire il prezzo].
- Durata fase: da 100 a 400 μs
- Frequenza: 1 – 120 Hz.
- Corrente per ognuno dei 4 canali: 120 mA.
- Alimentazione con batterie ricaricabili: vi è un apposito indicatore dello stato di carica delle medesime.
- Accessori in dotazione: 4 cavi per elettrodi + elettrodi, borsina per il trasporto, batterie + caricabatterie e libretto di istruzioni.
Elettrostimolatore Medel Myo Fit 4: programmi
Come detto i programmi presenti nell’elettrostimolatore Medel Myo Fit 4 sono 39 e adesso vedremo nello specifico quali sono. Li abbiamo suddivisi, naturalmente, per categoria così sarà più semplice visionare se tra questi vi è il trattamento che per te, magari, non deve assolutamente mancare.
- Sport: potenziamento, resistenza, resistenza lunga durata, forza esplosiva, forza massimale, fartlek (allenamento cardiovascolare), eccentrico, concentrico, pliometria, ipertrofia, recupero attivo, rigenerazione e stretching.
- Fitness: riscaldamento/preparazione muscolare, aerobico e potenziamento muscolare.
- Estetico: rimodellamento, tonificazione e rassodamento.
- Vascolare: linfodrenaggio, gambe pesanti, capillarizzazione e prevenzione crampi.
- Tens/massaggio: massaggio rilassante, massaggio energico, massaggio tonificante, Tens convenzionale, decontratturante, cervicalgia, lombosciatalgia, lombalgia, mal di schiena, lombalgia acuta, artralgia ed epicondilite.
- Riabilitazione: atrofia involutiva, rafforzamento e crescita muscolare.
Medel Myo Fit 4: prezzo e conclusioni finali
Giunto il momento di trarre le conclusioni finali.
Perché vale la pena puntare sull’elettrostimolatore Medel Myo Fit 4?
Perché rispetto ad altri modelli offre diverse categorie di allenamento non trascurando nessun aspetto. Inoltre grazie alla funzione 2+2 puoi finalmente stimolare due diversi muscoli simultaneamente.
- Elettrostimolatore muscolare a 4 canali con 8 elettrodi
- 39 programmi specifici per trattare 7 aree del corpo
- Ideale per tonificare il proprio corpo e raggiungere il massimo della forma