Globus Runner Pro: 30 programmi specifici per chi ama il running

Globus Runner ProSei un runner professionista o un amatore e punti sempre a migliorare le tue prestazioni?
Vorresti recuperare più in fretta da un affaticamento? Prevenire eventuali infortuni?
Allora per tutti questi motivi (e non solo) ti consigliamo di abbinare al tuo allenamento l’utilizzo dell’elettrostimolatore Globus Runner Pro. Dispone di 254 programmi totali di cui 30 sono specifici per tutti gli amanti del running.

Quali sono i programmi specifici per i runner?
Possiamo suddividerli 4 diverse categorie e per ognuna i trattamenti sono diversi:
Preparazione Fisica: 14 programmi volti a migliorare le prestazioni fisiche dell’atleta, nello specifico allenamenti per raggiungere distanze più lunghe, ritardare l’affaticamento, incrementare la velocità, migliorare l’ossigenazione dei tessuti, la resistenza e il recupero. Presente pure un allenamento specifico per chi pratica il trail running.
Dolore/Infortuni: 8 programmi per trattare le contratture, il mal di schiena, la distorsione alla caviglia, l’infiammazione al tendine di Achille, il dolore alla tibia e al piede.
Prevenzione: trattamenti per prevenire le distorsioni, le lombalgie, le infiammazioni al ginocchio e ridurre pure le pause dovute alle lesioni muscolari o ai crampi.
Recupero: 4 programmi per smaltire velocemente la fatica e l’acido lattico accumulato, sciogliere e rilassare la muscolatura.
Questi, come detto, sono solo 30 programmi sui 254 disponibili e che scopriremo nel prossimo paragrafo.

Prima di descrivervi tutti i programmi presenti nel Globus Runner Pro, vediamo adesso l’offerta che ti permette di risparmiare!
Offerta
Globus G4229, Elettrostimolatore Runner PRO Unisex Adulto, Nero, Unica
  • 14 programmi orientati a migliorare l'efficienza muscolare del runner
  • 8 programmi per trattare i traumi e i fastidi più ricorrenti nel runner
  • 4 programmi da effettuare in relax che hanno l'obiettivo di velocizzare i processi di smaltimento della fatica e dell'acido lattico accumulato dopo gli allenamenti e le gare sciogliere e rilassare la muscolatura contratta e dolorante

Globus Runner pro: programmi

Vogliamo subito iniziare con la descrizione di due programmi particolari. Il primo è il Serial Sequential Stimulation “3S”. L’attivazione di questo programma favorisce il recupero attivo e il defaticamento grazie all’azione dell’onda pressoria che permette un veloce ritorno del sangue venoso al cuore. L’applicazione presenta 18 diversi trattamenti tra cui scegliere.
L’altro programma è Action Now che consente di reclutare più fibre muscolari e sviluppare la coordinazione grazie all’uso dell’elettrostimolatore tramite un comando gestito da un altro soggetto, mentre l’utilizzatore sta eseguendo una contrazione volontaria. Questa applicazione è suddivisa in 7 diversi trattamenti.
Adesso vediamo tutti gli altri programmi e trattamenti (specifichiamo inoltre che se il numero dei programmi totali non coincide con quelli descritti è solo perché alcuni trattamenti sono ulteriormente divisi per aree del corpo).

  • 53 programmi Sport: Forza esplosiva, Resistenza aerobica, Capillarizzazione, Riscaldamento, Riscaldamento pre-gara, Recupero post-gara, Decontratturante, Forza massimale, Forza resistente, Recupero attivo, Reattività e Ipertrofia.
  • 58 programmi Fitness: Rassodamento, Body Sculpting, Definizione, Tonificazione, Aumento massa , Rassodamento Bio-Pulse, Modellamento, Modellamento Bio-Pulse, Fitness aerobico, Prevenzione crampi, Jogging e Fitness anaerobico.
  • 36 programmi Estetica: Lipolisi, Braccia gonfie, Drenaggio, Massaggio tonificante,Massaggio connettivale, Lipolisi post-parto, Rassodamento post-parto, Drenaggio Bio-Pulse,Capillarizzazione viso, Effetto lifting, Rassodamento seno, Modellamento seno, Miglioramento tono pelle e Drenaggio post-parto.
  • 23 programmi Microcorrenti (trattamenti medicali): Infiammazione tendinea, dolore acuto, Epicondilite, Contusione, Sciatalgia, Periartrite scapolo-omerale, Ripristino muscolare, Lombalgia, Dolore articolare, Nevralgia brachiale, Spondilosi cervicaleDistorsione spalla, Torcicollo, Edema, Ulcera pelle, Infiammazione tendine d’Achille, Infiammazione cuffia dei rotatori, Colpo di frusta, Tunnel carpaleDistorsione ginocchio, Infiammazione tendine rotuleo, Osteoartrite e Distorsione caviglia.
  • 12 programmi Tens: Dolore muscolare, Dolore cronico, Tens endorfinica, Periartrite scapolo-omerale, Dolore ginocchio, Dolore cervicale, Lombalgia cronica, Osteoartrite, Borsiti-tendiniti, Dolori mestruali, Tens antalgica modulata e Tens antalgica convenzionale.
  • 1 programma per Ionoforesi (trattamento con somministrazione farmaco per via transcutanea).
  • 3 programmi Riabilitazione: Prevenzione sublussazione spalla, Atrofia quadricipite e Recupero post Intervento LCA..
  • 13 programmi G-Pulse per trattamenti su viso e pelle: Microlifting viso, Elasticità pelle, Inestetismi cellulite, Collagene BioSkin, Microlifting seno, Microlifting decollete, Rinforzo unghie, Bio peeling, Rughe occhi, Rughe espressione, Rughe, Smagliature ed Ematoma.

Elettrostimolatore Globus Runner Pro: tante utili funzioni!

La praticità d’uso dell’elettrostimolatore Globus Runner Pro viene dimostrata da delle funzioni davvero “comode”. E a tal proposito vogliamo fare un esempio:
Se avessi un classico stimolatore, anche utilizzando sempre lo stesso programma di allenamento, saresti costretto ad impostarne i vari parametri ad ogni utilizzo. Con questo stimolatore muscolare Globus invece no, perché dispone della funzione Autostim che salva automaticamente i parametri di intensità impostati in precedenza. Inoltre gli ultimi 10 programmi vengono memorizzati (funzione Last 10) in modo da essere subito selezionabili. Pure questa una funzione non presente in un classico ed economico elettrostimolatore. E non è finita qui perché puoi pure scegliere i tuoi programmi preferiti per poterli riutilizzare velocemente.

La comodità non ha fine e aumenta ulteriormente con la funzione Syncro Stim che consente di aumentare l’intensità di tutti i 4 canali contemporaneamente. Mentre con la funzione Run Time puoi modificare i parametri anche durante l’esecuzione del trattamento.
Non sai bene dove posizionare gli elettrodi?
Questo è un non problema perché Globus Runner Pro ti offre la possibilità di vedere il posizionamento direttamente sullo schermo del dispositivo. Quindi niente libretto da sfogliare o ricerca su internet per capire dove vanno messi.
Pensi che le funzioni siano finite qui?
Non affatto, Globus Runner pro non ha ancora finito di stupire, scopri sotto le altre caratteristiche:

  • Funzione Stim Lock: l’apparecchio viene bloccato per far eseguire solo i trattamenti già salvati.
  • Work Time: per visionare il tempo totale di utilizzo.
  • 2+2: si possono usare programmi differenti per stimolare due gruppi muscolari diversi in contemporanea.
  • Multiuser: l’elettrostimolatore Globus Runner Pro è utilizzabile da 10 utenti diversi e ognuno potrà usufruire delle funzioni in modo soggettivo, senza cancellare o sovrascrivere le impostazioni degli altri utilizzatori.
  • Ampiezza d’impulso 40 – 450 µs.
  • Frequenza: fino a 150 Hz
  • Potenza 120 mA per canale: i canali in totale sono 4.
  • Forma dell’onda: quadra bifasica simmetrica compensata
  • Alimentazione con batteria ricaricabile: caricabatteria presente nella confezione di acquisto.
  • Accessori in dotazione: borsa per il trasporto dell’elettrostimolatore, 4 elettrodi autoadesivi rettangolari e altri 4 quadrati, 4 cavi per il collegamento degli elettrodi e il manuale di istruzioni.

Globus Runner pro: prezzo e perché preferirlo

L’ultima considerazione la facciamo rispondendo ad una domanda:
“Perché preferire l’elettrostimolatore Globus Runner pro?”
A nostro avviso il motivo è semplice: se sei un runner professionista trovi in questo elettrostimolatore tutto ciò che serve per il tuo allenamento/gara. Risulteranno molto preziosi i programmi per il recupero attivo e il defaticamento. Per non parlare di quelli di prevenzione e antidolore. Per un amatore il discorso è lo stesso ma dipende anche dal livello di preparazione.

Se pratichi running molto saltuariamente, allora potresti anche decidere di spendere meno e comprare un classico e più economico stimolatore muscolare che soddisferebbe comunque le tue necessità.
Innegabile come, sì, il Globus Runner Pro non è proprio economico [rivedi cliccando qui quanto costa], ma normale che sia così visto che vanta talmente tanti programmi che può essere usato per diversi trattamenti (non solo quelli sportivi) e da più membri della famiglia o di una squadra.

ELETTROSTIMOLATORI PROFESSIONALIScopri di più