Elettrostimolatore portatile: come sceglierlo, offerte e recensioni

elettrostimolatore portatileUn elettrostimolatore portatile vanta un design meno ingombrante che ne permette un facile trasporto. C’è da dire pure che alcuni modelli possono essere facilmente indossati sotto gli indumenti e non sarebbero notati lo stesso. Potresti davvero uscire di casa con il dispositivo che stimola il muscolo dove viene applicato.
Ma perché scegliere un elettrostimolatore portatile?
Perché ti permette di portarlo con te in vacanza, così non dovrai rinunciare al tuo allenamento. Naturalmente lungi da noi affermare che l’allenamento con l’elettrostimolatore sia lo stesso di un allenamento naturale. Diremmo il falso visto che solo con un allenamento fisico naturale si ha una contrazione volontaria e quindi una contrazione più efficace per la crescita muscolare. Tuttavia l’elettrostimolatore è perfetto per mantenere tonico il nostro corpo in attesa di riprendere gli allenamenti.

E vogliamo subito proporti queste tre offerte molto allettanti, così da risparmiare sul prezzo di acquisto di questi ottimi elettrostimolatori portatili.

Elettrostimolatori portatili: guida alla scelta e consigli d’acquisto

Per aiutarti nella scelta di un elettrostimolatore portatile nei prossimi sotto-paragrafi risponderemo a delle precise domande. Nelle risposte consiglieremo anche dei modelli di cui potrai leggere la recensione approfondita e valutare il costo d’acquisto. Quindi, iniziamo adesso con le domande:

In cerca di un elettrostimolatore talmente portatile da poterlo nascondere sotto la maglietta?

Come abbiamo detto anche all’inizio di questo articolo, ci sono degli elettrostimolatori portatili che possono essere “trasportati addosso”. Questo è il caso della fascia elettrostimolante con fogli adesivi che non ha bisogno di cavi per collegare gli elettrodi poiché gli stessi fanno già parte del dispositivo. Quindi, può essere indossato tranquillamente sotto una maglietta. E tra i modelli che più ci hanno convinto segnaliamo quello di marca Hurrise. Unico modello non recensito tra quelli che citeremo e di cui puoi scoprire qui. caratteristiche e prezzo.

Elettrostimolatore multifunzione con cavi o senza?

Gli stimolatori muscolari  ancora oggi più diffusi sono quelli dove gli elettrodi non sono parte integrante del dispositivo. Tali prodotti si differenziano perché il collegamento agli elettrodi può avvenire o con i fili o senza fili.
Gli elettrostimolatori wireless hanno il grande vantaggio di lasciare ampia libertà di movimento all’utilizzatore (come dimostra Compex Sp 6.0). E però innegabile come gli stimolatori senza fili costino di più.

Offerta
Compex SP 6.0 Elettrostimolatore, Nero con Banda Rossa
  • Novita’ per sportivi assidui che praticano attività più di 3 volte alla settimana
  • MI-Scan analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione alla tua fisiologia
  • MI-Range indica il livello ideale di stimolazione da usare nei programmi di Recupero o Massaggio

La scelta dei programmi

Primaria importanza riveste la scelta dei programmi. Se sei uno sportivo non potrai fare a meno di trattamenti relativi alla preparazione fisica e al recupero muscolare. Programmi di cui potrai usufruire con il Compex Sport 8.0.

Offerta
Compex Sp 8.0 Elettrostimolatore, Nero/Argento
  • NOVITA’ per sportivi assidui che praticano attività più di 3 volte alla settimana; per amanti dell’high tech
  • MI-SCAN analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione alla tua fisiologia MI-AUTORANGE consente di gestire in modo automatico il livello di stimolazione più appropriato (per i programmi a bassa frequenza)
  • MI-ACTION ottimizza l’efficacia della sessione, associando alle contrazioni muscolari volontarie quelle indotte dall’elettrostimolazione

Se invece vuoi utilizzare l’elettrostimolatore portatile solo per alleviare certi dolorini (come cervicale o mal di schiena) non potrai fare a meno dei trattamenti tens e a tal proposito possiamo consigliare il modello I Tech mio Care Tens.

Offerta
I-TECH Medical Division, Mio-Care Tens, 2 Canali, 20 Programmi, 300 Applicazioni
  • Il dispositivo Mio-Care Tens è dotato di 20 programmi con oltre 300 applicazioni
  • Ha una elettroterapia a 2 canali indipendenti con possibilità di collegare fino a 8 elettrodi
  • Il generatore di onda quadra bifasica e compensata: la quantità di corrente che corre dal polo positivo al negativo è uguale e costante, si evita così il pericoloso effetto termico di polarizzazione possibile invece con uno stimolatore ad onda non compensata

Se invece vuoi solo modellare il tuo corpo e combattere la cellulite non possono mancare i programmi di estetica. Tra i modelli consigliati e molto apprezzati anche da chi ha già provveduto all’acquisto, suggeriamo Tesmed max 830.

Offerta
TESMED Max 830 con 20 elettrodi elettrostimolatore Muscolare Professionale : Massima Potenza, Addominali, potenziamento Muscolare, contratture, inestetismi, Massaggi tens …
  • Elettrostimolatore muscolare professionale con batteria già installata, con programmi studiati per garantire i migliori risultati: addominali, glutei, tonificazione, potenziamento muscolare, allenamento, recupero, massaggi schiena, area cervicale, spalle, ecc. Non usare gel o creme con gli elettrodi.
  • Sistema waims system : stimolazioni sequenziali dal basso verso l’alto, ottimi per la microcircolazione.
  • 20 programmi impostabili per frequenza, intensità e durata e 79 preimpostati multifase con stimolazioni differenti. Elettrostimolatore potente per ottenere risultati concreti, trattamenti esclusivi per aiutare a ritrovare il benessere delle aree trattate

Gli elettrostimolatori tuttavia sono utili anche per combattere le rughe e per ridare maggiore lucentezza al tuo viso. E a tal proposito noi suggeriamo il Rio Lift Plus 60 Second Face Lift.

Offerta
Rio Lift Plus 60 Second Face Lift - Elettrostimolatore viso
  • Un lifting naturale del viso
  • Rassoda la pelle cedente, riduce la comparsa di rughe e ringiovanisce la pelle
  • Tre metodi di trattamento: rassodante, tonificante e infusione

La scelta delle funzioni

Le funzioni di un elettrostimolatore (da non confondere con i programmi) sono davvero varie e possono riguardare, ad esempio, la possibilità di memorizzare le sessioni di allenamento e la possibilità di aumentare simultaneamente i livelli di intensità di tutti i canali.
Gli stimolatori muscolari più evoluti sono dotati di una tecnologia che è in grado di impostare automaticamente i parametri ideali per l’elettrostimolazione.

Il numero dei canali: 2 o 4?

Da non sottovalutare nemmeno il numero dei canali.
Un elettrostimolatore con 4 canali permetterà di allenare più muscoli contemporaneamente e anche muscoli diversi (come nel caso del Globus Premium 200 che è dotato della specifica funzione 2+2). Tra i modelli a 2 canali suggeriamo il Globus Elite S II.

Globus Premium 200 Elettrostimolatore
  • Peso (Kg):0,45
  • Peso con Imballo (Kg):1,28
Offerta
Globus | Elite SII, Elettrostimolatore a 2 Canali, 100 Programmi Per Qualsiasi Esigenza Di Trattamento, Fitness, Forma Fisica, Bellezza, Salute e Benessere
  • ELETTROTERAPIA: L'elettrostimolazione è una tecnica che, mediante l'utilizzo di impulsi elettrici che agiscono sui punti motori dei muscoli (motoneuroni), provoca una contrazione muscolare del tutto simile a quella volontaria.
  • ELETTRODI: Il corretto posizionamento degli elettrodi e la scelta adeguata della loro misura sono aspetti di fondamentale importanza per l’efficacia dell’elettrostimolazione. Per tutti i programmi che determinano una contrazione muscolare importante è fondamentale posizionare l’elettrodo sopra il punto motore del muscolo, che è il punto più sensibile alla stimolazione.
  • PREVENZIONE: set di programmi pensati per rinforzare le principali articolazioni e aiutarvi a prevenire infortuni e traumi.

Desideri un aiuto nel posizionamento degli elettrodi?

Sei al tuo primo elettrostimolatore? hai paura di posizionare in modo errato gli elettrodi?
Allora scegli il dispositivo dotato di funzione “My Trainer” così potrai vedere direttamente sullo schermo come e dove dovrai posizionarli (funzione presente ad esempio nel modello Globus Premium 400).

ELETTROSTIMOLATORI PROFESSIONALIScopri di più