Vuoi allenare i muscoli del quadricipite?
Oltre naturalmente al necessario allenamento fisico (che non deve mai mancare) vuoi integrare nel tuo programma anche l’uso dell’elettrostimolatore?
Desideri pure un elettrostimolatore per quadricipite che sia in grado di curare eventuali problemi di atrofia e di prevenire infortuni?
Allora questo articolo fa proprio al caso tuo perché ti consiglieremo tre elettrostimolatori per quadricipite (che ovviamente potrai utilizzare anche per altre parti del corpo) in base ad una fascia di prezzo più o meno economica. Se invece vuoi saperne di più sul processo di stimolazione, ti invitiamo a cliccare su “elettrostimolazione quadricipite”.
Di seguito, recensioni, opinioni, caratteristiche dei migliori modelli con relativi offerte / prezzi:
Elettrostimolatore quadricipite fascia di prezzo più alla portata: consigliamo Globus Elite S II
Indice
Il primo elettrostimolatore che consigliamo vanta un prezzo più alla portata. Ci riferiamo al Globus Elite S II.
Quali sono i programmi disponibili e inerenti al quadricipite?
Troviamo i programmi di prevenzione infortuni, i trattamenti per la riabilitazione oltre alle applicazioni per forza e riscaldamento. Naturalmente questo prodotto non è solo indicato per gli arti inferiori, ma anche per altre parti del corpo. Disponibili anche dei programmi più femminili, come quello anticellulite.
In totale i programmi sono 100 e lo stimolatore vanta due canali. E per saperne di più puoi leggere la nostra dettagliata recensione cliccando su Globus Elite S II.
- ELETTROTERAPIA: L'elettrostimolazione è una tecnica che, mediante l'utilizzo di impulsi elettrici che agiscono sui punti motori dei muscoli (motoneuroni), provoca una contrazione muscolare del tutto simile a quella volontaria.
- ELETTRODI: Il corretto posizionamento degli elettrodi e la scelta adeguata della loro misura sono aspetti di fondamentale importanza per l’efficacia dell’elettrostimolazione. Per tutti i programmi che determinano una contrazione muscolare importante è fondamentale posizionare l’elettrodo sopra il punto motore del muscolo, che è il punto più sensibile alla stimolazione.
- PREVENZIONE: set di programmi pensati per rinforzare le principali articolazioni e aiutarvi a prevenire infortuni e traumi.
Elettrostimolatore quadricipiti fascia di prezzo medio-alta: consigliamo Compex Sport 4.0
Stavolta consigliamo il Compex Sport 4.0. Vanta diversi programmi per la preparazione fisica dell’atleta, per il fitness, per il massaggio, per la riabilitazione e per il trattamento antidolore. I programmi sono 30 (le applicazioni sono diverse visto che riguardano varie zone del nostro corpo).
Questo stimolatore ideale per gli sportivi presenta la tecnologia MI, ossia un sistema in grado di impostare in modo del tutto automatico qual è il corretto livello di stimolazione (quindi è in grado di riconoscere il muscolo). E inoltre vanta 4 canali e non solo 2.
Interessato all’acquisto o semplicemente a saperne di più?
Clicca su Compex Sport 4.0 e scopri tutti i programmi, oltre che il costo finale di acquisto.
- Novita' per sportivi che praticano attività 3 volte alla settimana
- MI-Scan tecnologia intelligente che analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione alla tua fisiologia
- MI-Tens facilita la regolazione delle intensità di stimolazione durante l'uso di programmi anti-dolore, per raggiungere risultati ottimali
Elettrostimolatori per quadricipiti fascia di prezzo meno economica: consigliamo Compex Sp 6 e Sp 8
Non potevamo non concludere con un prodotto migliore del precedente. Rimaniamo però sempre nella stessa “famiglia” e parliamo del Compex Sport 6.0.
Per cosa si contraddistingue il Compex Sp 6.0 rispetto al Compex Sp 4.0?
Beh c’è una grossa novità, gli elettrodi non sono più collegati tramite i cavi. Grazie alla tecnologia wireless non ci sarà più nessun filo che possa anche solo per un attimo essere di disturbo e limitare, di conseguenza, la tua libertà di movimento. Questa è l’unica differenza che c’è tra il Compex sp 4.0 e il Compex Sp 6.0 (clicca sul link per leggere la recensione approfondita).
Se poi volessi un prodotto ancora più completo, potresti optare per il Compex Sport 8.0 che vanta ben 10 programmi in più, tra cui: sovracompensazione, prevenzione distorsione caviglia, potenziamento per competizioni, sviluppo pettorali e bicipiti, body power, drenaggio, drenaggio linfatico e trattamenti antidolore per la lombalgia acuta e per l’epicondilite.
- Novita’ per sportivi assidui che praticano attività più di 3 volte alla settimana
- MI-Scan analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione alla tua fisiologia
- MI-Range indica il livello ideale di stimolazione da usare nei programmi di Recupero o Massaggio
- NOVITA’ per sportivi assidui che praticano attività più di 3 volte alla settimana; per amanti dell’high tech
- MI-SCAN analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione alla tua fisiologia MI-AUTORANGE consente di gestire in modo automatico il livello di stimolazione più appropriato (per i programmi a bassa frequenza)
- MI-ACTION ottimizza l’efficacia della sessione, associando alle contrazioni muscolari volontarie quelle indotte dall’elettrostimolazione