La prova costume può essere paragonata ad un esame all’università. Ci prepariamo ma non sempre riusciamo a superarla. Tra i motivi di questo “fallimento” c’è di certo la cellulite. E possiamo ammetterlo tranquillamente: la pelle a buccia d’arancia è la nostra peggior nemica. Che poi va proprio a focalizzarsi nei punti più “critici”, ovvero glutei, cosce e fianchi, e ciò ci impedisce pure di indossare il vestito che tanto ci piace.
Come fare allora a combattere questa acerrima nemica?
Una delle soluzioni più efficaci è di certo quella di utilizzare un elettrostimolatore per cellulite, ovvero un dispositivo elettrico che vanta dei trattamenti volti a favorire la scomparsa di questo odiato inestetismo. Spiegheremo nei prossimi paragrafi pure come agisce, quali sono i modelli migliori e analizzeremo anche le cause principali che portano alla comparsa della pelle a buccia d’arancia.
Elettrostimolatore per la cellulite: come agisce?
Indice
Un elettrostimolatore per cellulite agisce tramite degli elettrodi che vengono posizionati in una determinata zona, ad esempio i glutei. Emanando degli impulsi elettrici riescono a rompere i cuscinetti adiposi, da cui fuoriusciranno acidi grassi e altre sostanze. Questa la semplice spiegazione su come funziona questo strumento.
E adesso magari ti stai chiedendo: ma funziona davvero? A questa domanda rispondiamo nel prossimo paragrafo.
Elettrostimolatore per cellulite: funziona?
L’elettrostimolatore per cellulite di certo funziona, ma attenzione a pensare che da solo basti a farla scomparire. Questo è uno degli errori che spesso si commette quando si acquista un apparecchio appartenente a questa categoria. Se, infatti, non fai alcuna attività fisica o comunque non adotti un’alimentazione sana, potrai utilizzare l’elettrostimolatore anticellulite vita natural durante, ma i risultati non saranno mai soddisfacenti.
L’uso deve essere supportato da attività fisica (anche se da mamme capiamo come sia difficile ritagliarsi lo spazio per fare attività fisica quando si è genitori di una o più piccole e adorabili pesti) e da un’alimentazione sana. Inoltre, sarebbe anche il caso di non indossare vestiti astringenti o scarpe strette perché ostacolano la circolazione sanguigna.

I migliori elettrostimolatori per cellulite
Abbiamo visto come agisce un elettrostimolatore per cellulite, abbiamo pure letto che il buon esito nell’eliminazione di questo inestetismo dipende non solo dall’uso dello stimolatore muscolare, ma anche dall’alimentazione sana e dall’attività fisica. Dopo aver letto tutto ciò possiamo passare alla scelta dell’elettrostimolatore e a questo punto noi vogliamo proporti i migliori tre modelli.
Miglior elettrostimolatore cellulite economico: Tesmed Trio 6.5
Tra i modelli più economici andiamo sul sicuro e ci affidiamo al Tesmed Trio 6.5. Nonostante sia un prodotto Tesmed (marchio che non ha bisogno di presentazioni) il prezzo di questo dispositivo è altamente alla portata di tutti [come puoi vedere cliccando qui] e tra i suoi 36 programmi vanta anche quello relativo alla cellulite.
Specifichiamo che sono presenti tre tipologie di trattamenti: Ems, Tens e Benessere. Quindi, ciò che viene già enunciato nel nome di questo stimolatore elettrico (Trio) si concretizza con la presenza di 3 diversi trattamenti, volti ad accontentare chi vuole eliminare un dolore fisico, chi vuole integrare l’uso dello stimolatore all’allenamento e chi vuole migliorare il proprio aspetto fisico e godere di massaggi rilassanti.
Per scoprire tutti i programmi puoi leggere la nostra recensione e cliccare su Tesmed Trio 6.5.
- Tesmed trio 6.5 elettrostimolatore muscolare , massaggi, programmi per il benessere- 36 programmi - 40 livelli di intensità
- 12 programmi di allenamento muscolare generale e per : addominali, pettorali, braccia, fianchi, glutei, cellulite, adduttori, dentati, quadricipiti, prevenzione smagliature, sportivi, defaticante
- 12 programmi per il sollievo di taluni dolori
Miglior elettrostimolatore cellulite fascia di prezzo medio-bassa: I Tech Mio Care Beauty
Anche se non è un fattore rilevante, I Tech Mio Care Beauty si differenzia dagli altri modelli per un aspetto estetico molto gradevole. Ma al di là di questo fattore, tale elettrostimolatore vanta 35 programmi con la possibilità di eseguire più di 400 applicazioni. Ovviamente, tra questi trattamenti figurano anche quelli relativi alla cellulite, ma non solo. Per la tua bellezza potrai contare anche su applicazioni per rassodare, tonificare, definire e modellare. Presenti anche trattamenti di microlifting e per la pesantezza delle gambe.
Oltre ai programmi per la bellezza ve ne sono altri Tens (quindi antidolore). E se vuoi scoprirli tutti leggi la nostra recensione cliccando su I-Tech Mio Care Beauty.
- Peso (Kg):0
- Peso con Imballo (Kg):1,14
Miglior elettrostimolatore cellulite meno economico: Tesmed Max 830
Con il Tesmed Max 830 avremo a disposizione ben 90 programmi (di conseguenza le applicazioni sono decisamente di più) che si suddividono in: Tens, Ems e Benessere.
Quindi, rispetto al primo stimolatore muscolare per cellulite Tesmed proposto, in questo abbiamo decisamente più programmi, mentre ciò che lo differenzia dal modello I-Tech è la presenza di trattamenti Ems per l’allenamento muscolare. Di conseguenza ecco spiegato perché, tra i tre modelli migliori, il Tesmed Max 830 (clicca per la recensione completa e il prezzo) è il meno economico.
- Elettrostimolatore muscolare professionale con batteria già installata, con programmi studiati per garantire i migliori risultati: addominali, glutei, tonificazione, potenziamento muscolare, allenamento, recupero, massaggi schiena, area cervicale, spalle, ecc. Non usare gel o creme con gli elettrodi.
- Sistema waims system : stimolazioni sequenziali dal basso verso l’alto, ottimi per la microcircolazione.
- 20 programmi impostabili per frequenza, intensità e durata e 79 preimpostati multifase con stimolazioni differenti. Elettrostimolatore potente per ottenere risultati concreti, trattamenti esclusivi per aiutare a ritrovare il benessere delle aree trattate
Cellulite: cause
Abbiamo palrato dei metodi, ma quali sono le cause che portano alla cellulite?
In questo paragrafo ti descriveremo tutte le cause. Di una ne abbiamo già parlato e riguarda moltissime di noi, ovvero indossare quel vestito che ci piace tantissimo nonostante adesso non possiamo più permetterci di indossarlo. Siamo in grado anche di sopportare il fastidio che può provocare, pur di riuscire ad entrarci. Un’autentica lotta che spesso riusciamo a vincere anche utilizzando dei “trucchi”, panciere e calze contenitive ad esempio. Insomma, noi donne sappiamo sempre trovare una soluzione.
Tuttavia ciò che facciamo non fa bene al nostro corpo ed è una delle cause dell’avvento della cellulite, ma non l’unica. Adesso scopriamo tutte le altre.
- Gravidanza: causa più dolce non potrà mai esserci.
- Poca attività fisica.
- Alimentazione non sana.
- Uso di anticoncezionali.
- Obesità.
- Diabete.
- Vestiti troppo stretti.
- Stress continuo: d’altronde dobbiamo sempre fare tutto noi e quindi riuscire a non essere stressate è pur sempre un’impresa.
Elettrostimolatori anticellulite: perché acquistarli e i prezzi
Perché acquistare l’elettrostimolatore cellulite?
Per sentirsi bene con se stesse. Il primo motivo è proprio questo, che poi al nostro compagno piaccia la nostra pelle tonica, è una logica conseguenza. Ma principalmente dobbiamo farlo per noi stesse. Per non avere più “vergogna” di andare in spiaggia, non avere più “vergogna” nel mostrarsi al proprio compagno, non avere più problemi ad indossare una minigonna o una maglietta a girovita.
Inoltre, l’elettrostimolatore per cellulite non ha nemmeno un costo così elevato [tra i modelli più economici citiamo TensCare Sport Tens, vedi qui il prezzo].
- MULTIFUNZIONALE: TENS sport è sufficientemente flessibile persupportare in tutte le fasi di allenamento e recupero. Dispone di 27 programmi di SME, 10 programmi TENS, 10 programmi di massaggio e 8 programmi definiti dall'utente.
- POTENTE: TENS sport è un potente elettrostimolatore muscolare per il fitness; è indicato per tonificare, modellare, dare bellezza e rilassare il corpo. È dotato di programmi TENS dare sollievo dal dolore da lesioni ed eccessivo allenamento.
- MEMORIA: La memoria contenuta all'interno del dispositivo è sufficiente per un programma di esercizio di 30 giorni in 3 utilizzi al giorno. La memoria è in grado di registra il tempo di utilizzo e l’intensità media.
