Miglior Elettrostimolatore per addominali: funziona davvero? Recensioni e Opinioni

elettrostimolatore addominaliVorresti avere un addome piatto da sfoggiare magari in spiaggia?
Allora è il momento di fare attività fisica, seguire una corretta alimentazione (due fattori imprescindibili) e di procurarsi un buon elettrostimolatore addominali che permetta di mantenere la tonicità dei muscoli quando non puoi allenarli e che sia di supporto al tuo allenamento. Vediamo quindi se funziona oppure no!
Attenzione: l’elettrostimolatore non è in grado né di trasformare la pancia in “tartaruga” e né di far dimagrire. Questi sono falsi miti pensati ad arte solo per vendere il prodotto a chiunque non sia ferrato sull’argomento. Ne parleremo in modo più approfondito nel proseguo dell’articolo, ma questa iniziale premessa ci permette già di mettere i classici puntini sulle i e di specificare che l’elettrostimolatore può solo fungere da “aiuto”, non da “soluzione”.

 
Sai tutto sull’elettrostimolatore per addominali? Vorresti solo approfittare di una vantaggiosa offerta per acquistarne uno ad un prezzo più basso? Allora potresti valutare le seguenti offerte:

Miglior elettrostimolatore addome del mese:

Tesmed Max 830

Offerta
TESMED Max 830: Elettrostimolatore Muscolare Professionale Tens/EMS/Massaggio con Stimolazioni Sequenziali, 4 Canali, 115 Programmi di Cui 20 Personalizzabili, Ricaricabile, Inclusi 20 Elettrodi
  • FUNZIONE TENS: può alleviare dolori di varia natura (cervicale, articolari, schiena, nevralgie, tendiniti) senza effetti collaterali, per un' efficacia anti-dolore senza l'uso di farmaci.
  • FUNZIONE EMS: i migliori programmi per addominali, glutei, quadricipiti, pettorali, trattamenti specifici per i muscoli delle diverse discipline sportive, per la tonificazione, il potenziamento e il recupero muscolare, per rassodare l'addome in modo intensivo e per l'aumento della massa muscolare. Estremamente potente, i 99 livelli di intensità consentono di calibrare la propria soglia di tolleranza.
  • FUNZIONE MASSAGGIO: Offre un'immediata sensazione di relax e benessere, ideale per il recupero dopo lo sport.

Tesmed Max 7.8

Offerta
TESMED elettrostimolatore Muscolare Max 7.8 Power con 8 elettrodi- 125 tipologie di trattamenti: Addominali, potenziamento, Aumento Muscolare, estetica, Massaggi Benessere
  • 125 trattamenti per la tonificazione di tutti i muscoli, addominali, maniglie dell'amore, pettorali, bicipiti, tricipiti, dorsali, allenamento, potenziamento e recupero massa muscolare, inestetismi della cellulite, glutei, rassodamento, massaggi benessere
  • 4 canali - 99 programmi di cui 20 personalizzabili per durata, intensità e frequenza
  • manuale a colori, di 115 pagine, con l'illustrazione del posizionamento degli elettrodi per ogni trattamento consigliato- schemi con indicazione dei programmi, della durata e del numero dei giorni consigliati di applicazione- trattamenti: gambe pesanti, massaggi tens, rassodamento, inestetismi della cellulite, glutei, addominali

Compex Fit 1.0

Offerta
Compex Elettrostimolatore Fitness Fit 1.0, blu, taglia unica EU
  • Design creativo
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
  • Prodotti di ottima qualità

I migliori elettrostimolatori per addominali

Riprenderemo il discorso sull’utilità dell’elettrostimolatore per addominali in modo più approfondito negli ultimi paragrafi, anche perché ormai la maggior parte di noi sa benissimo come tali dispositivi da soli non possono far miracoli. Se no saremmo tutti con un addome alla Cristiano Ronaldo senza fare un minimo di attività fisica (se non quella del tuffo sul letto dopo una pesante giornata di lavoro), ecco perché nei prossimi tre sotto-paragrafi ti consiglieremo fin da subito i migliori elettrostimolatori per addominali.

Miglior elettrostimolatore per addominali multifunzione e dal prezzo contenuto: Compex Fit 1

Il primo elettrostimolatore per addominali consigliato è Compex Fit 1. Un modello multifunzione, ovvero un dispositivo che può essere utilizzato non solo per trattamenti di fitness, ma anche per trattamenti anti dolore e per massaggi rilassanti.
Ma quali sono i trattamenti specifici per l’addome?
Troviamo il programma relativo agli “addominali scolpiti”, quindi trattamenti volti a tonificare e a rinforzare gli addominali.
Specifichiamo che si tratta di un dispositivo con cavi (quindi no wireless) e con 4 canali.
E se vuoi scoprilo maggiormente ti invitiamo a leggere la recensione completa cliccando su Compex Fit 1.

Offerta
Compex Elettrostimolatore Fitness Fit 1.0, blu, taglia unica EU
  • Design creativo
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
  • Prodotti di ottima qualità

Miglior elettrostimolatore addominali multifunzione e che funziona per la preparazione fisica: Compex Sp 4

Saliamo con il prezzo ma non abbandoniamo il marchio Compex (d’altronde è uno dei brand su cui si può fare sicuro affidamento). Il modello stavolta è il Compex Sport 4.
Qual è la differenza rispetto al Fit 1?
Con lo Sport 4 potrai usufruire anche di programmi per la preparazione fisica, nello specifico per gli addominali abbiamo il trattamento “Core Stability” atto a rinforzare l’addome (ma anche i lombari).

Poi ci sono anche altri trattamenti che il Fit 1 non ha (quest’ultimo non ha alcun programma relativo alla preparazione fisica, ma solo fitness) e sono presenti anche molti più programmi relativi al recupero muscolare e ai trattamenti anti dolore. Insomma, uno stimolatore muscolare ancor più completo e che ti invitiamo a scoprire cliccando su Compex Sport 4.0.

Offerta
Compex SP 4.0 Elettrostimolatore, Nero con Banda Gialla
  • Design creativo
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
  • Prodotti di ottima qualità

Miglior elettrostimolatore per addominali a fogli adesivi: Hurrise

L’elettrostimolatore della Hurrise si differenzia da quelli finora citati perché è un dispositivo elettrico a fogli adesivi, i quali vengono applicati direttamente sull’addome (parleremo in modo più approfondito di tale tipologia successivamente).
Nessuna cintura, solo questi fogli che si applicano con facilità. Dopodiché potrai già adoperare il tuo stimolatore muscolare scegliendo accuratamente il livello di intensità (sono 15 in totale ed è il caso di iniziare prima con il più basso).

L’altro vantaggio che offre questo prodotto deriva dalle batterie ricaricabili e dalla presenza di altre due piccole fasce che potrai adoperare per tonificare braccia, gambe e anche i glutei. Accessori che vengono già dati in dotazione insieme ad una custodia, al manuale e al cavo usb.
E tutto questo quanto costa? Scoprilo qui sotto:

HURRISE Elettrostimolatore per Addominali, EMS Stimolatore Muscolare, Stimolatore Elettronico per La Pancia E La Muscolatura in Casa, per L'Ufficio Il Corpo Il Fitness
  • 【Dispositivo di allenamento a vibrazione EMS】Questo stimolatore muscolare utilizza la tecnologia EMS (muscolo stimolato elettricamente) per aiutare a stringere e rafforzare i muscoli del corpo
  • 【Design ergonomico】 Il trainer a vibrazioni EMS ha un totale di 15 livelli di intensità e 6 modalità selezionabili. Durante il funzionamento, regolare l'intensità da bassa ad alta fino al livello ottimale, secondo le necessità, per promuovere la combustione dei grassi e la crescita muscolare
  • 【Portabile e confortevole】Lo stimolatore muscolare utilizza silicone avanzato importato per adattarsi perfettamente alla pelle. Il design leggero consente di allenarsi sempre e ovunque. Dare una borsa trasparente per trasportare l'attrezzo per gli addominali quando si esce

Miglior elettrostimolatore per addominali a cintura: Beurer Em37

Stavolta prendiamo in considerazione la cintura addominale (altra tipologia di cui parleremo meglio più avanti anche se comunque è ampiamente conosciuta) e nello specifico consigliamo l’elettrostimolatore Beurer em 37 (clicca per leggere la recensione completa).
Perché suggeriamo proprio questo modello?
Perché grazie agli innovativi elettrodi di contatto con acqua si farà finalmente a meno di sostituirli. Si eviterà pure di dover acquistare il gel.

Offerta
Beurer EM 37 - Cintura per Addominali EMS, per l’allenamento dei muscoli centrali e laterali, Circonferenza vita: circa 70 - 140 cm
  • Training dei muscoli addominali frontali e laterali grazie ai 4 elettrodi di contatto con acqua (in carbone conduttore) resistenti all'usura
  • Cintura ergonomica e regolabile (circonferenze addome 70-140 cm); elemento di controllo rimovibile e cintura lavabile a mano
  • Elemento di comando con display LCD, 5 programmi di allenamento (22-31 min), Intensità regolabile (0-40), funzione di memoria, timer per countdown, arresto di sicurezza e stato delle batterie

Tipologie di elettrostimolatori per addominali

Dai migliori elettrostimolatori per addominali abbiamo già dedotto come ci siano più tipologie in commercio. E nello specifico adesso vogliamo differenziarle in modo da permetterti di cpaire con esattezza quali siano le differenze.

Cintura addominale

Una delle tipologie è la cintura addominale. Semplice da indossare (d’altronde è una classica fascia solo che svolge anche la funzione di elettrostimolazione grazie agli elettrodi integrati) e semplice da utilizzare.
I modelli migliori sono dotati di chiusura a velcro per una praticità d’uso maggiore (come ad esempio la Beurer em 35).

Offerta
Beurer 66300 EM 35 Cintura Per Addominali, Nero, Taglia Unica
  • Alimentazione elettrica: 3 x 1.5 V AAA (tipo LR 03)
  • Circonferenza vita: circa 75 - 140 cm
  • Durata impulso: 200 μs per fase

Elettrostimolatore multifunzione per addominali

Si può anche optare per uno stimolatore muscolare multifunzione che, a differenza della fascia, consente di eseguire più trattamenti (non solo allenamenti per la zona addominale). Inoltre, in base al modello acquistato è possibile utilizzare il dispositivo per trattamenti antidolorifici, per trattamenti rilassanti e anche medicali.
Tra i modelli migliori in commercio citiamo il Compex Sport 6.

Offerta
Compex SP 6.0 Elettrostimolatore, Nero con Banda Rossa
  • Design creativo
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
  • Prodotti di ottima qualità

Elettrostimolatore per addominali a fogli adesivi

Ed eccoci agli ultimi arrivati. I modelli più moderni sono rappresentati da dei fogli adesivi che si applicano sull’addome. Non c’è nessuna fascia attorno al girovita, l’elettrostimolatore (con elettrodi integrati) sta tutto nella zona addominale. Questa particolarità li rende ancor più comodi da indossare e anche più “invisibili” (si possono nascondere sotto la maglietta).
Tra i marchi leader in questo campo non possiamo non citare Bestoss e Charminer.

RIRGI Elettrostimolatore per Addominali, Elettrostimolatore Muscolare Professionale per Braccio/Gambe/Glutei, EMS con USB Ricaricabile, 6 modalità e 9 Livelli di Intensità(14PCS Ricambio Gel Pezzi)
  • ★ ELETTROSTIMOLATORE MUSCOLARE- Elettrostimolatore per Addominali, metodo Scientifico di Tonificazione Muscolare. Electrical Muscle Stimulation, stimolando la corrente, invia segnali direttamente ai muscoli e promuove il movimento muscolare, eliminando il Grasso Localizzato. Lo stimolatore EMS progettato per il fitness muscolare del corpo, è perfetto per l'allenamento muscolare dell'addome, vita, braccia, gambe.
  • ★ ELEVATA EFFCIENZA- Esercizio muscolare rapido, utilizza questo dispositivo 20 minuti al giorno equivale a 2000 m di corsa, 60 minuti di sit-up, 60 minuti di nuoto.
  • ★ MODELLAMENTO CORPO PERFETTO- Ci sono 6 modalità disponibili e 10 intensità per aiutare la crescita muscolare e la combustione dei grassi. Per evitare una stimolazione improvvisa, è possibile iniziare con una modalità di riscaldamento a un livello di intensità delicato, quindi selezionare una modalità adeguata a un livello di intensità confortevole per allenare i muscoli

Nessun prodotto trovato.

Elettrostimolatore per addominali: funziona davvero? Sì, ma devi anche allenarti!

Perché un elettrostimolatore non è in grado di scolpire gli addominali? 
Perché agisce per “contrazione involontaria” e non per “contrazione volontaria”.
Qual è la differenza?
La contrazione volontaria si attiva quando eseguiamo un comune esercizio, ad esempio sollevare i pesi in palestra o magari fare dei piegamenti sulle braccia. Lo sforzo che facciamo consente di stimolare più fibre e ciò ci permette di avere una crescita muscolare. Con la contrazione involontaria manca l’esercizio e di conseguenza non si possono attivare le fibre necessarie per avere una crescita muscolare.

E allora a che serve l’elettrostimolatore per addominali?
Serve a mantenere il tuo addome piatto o scolpito (nota bene: abbiamo scritto “mantenere” e non “rendere”) quando magari sei costretto a stare a casa. Serve se vuoi integrarne l’uso nel tuo programma di allenamento, ma non può essere utilizzato e non deve, in maniera categorica, sostituire l’attività fisica.
Usare solo l’elettrostimolatore per addominali e pensare di ottenere la “tartaruga” è pura fantasia, purtroppo.

L’elettrostimolatore per addominali fa male?

Per sapere se l’elettrostimolatore per addominali può fare male e quali possono essere le controindicazioni, ti invitiamo a leggere questo articolo dedicato.

Gli elettrostimolatori per addominali non fanno dimagrire!

Scordiamoci per un attimo le pubblicità ingannevoli e parliamo in modo piuttosto chiaro: se pensi di acquistare l’elettrostimolatore per dimagrire (se clicchi sul link visiterai la pagina dove abbiamo trattato in modo più approfondito il discorso sul dimagrimento) sei fuoristrada perché esso non ne è in grado.
“Però i tanti spot parlano del dimagrimento localizzato!”
Un’altra grande bufala tanto che già la nota azienda Ab Circle Muscle ha pagato “pegno” con una salatissima multa proprio per la pubblicità ingannevole sul dimagrimento localizzato.
Perché è  ingannevole?
Semplicemente perché il dimagrimento localizzato non esiste e più studi scientifici ne hanno dato prova.

Elettrostimolatori per addominali: prezzo

Quanto costa uno stimolatore elettrico per l’addome?
Il prezzo dipende dalla tipologia.
Ad esempio gli elettrostimolatori a fogli adesivi hanno un costo più alla portata [come puoi vedere cliccando qui] rispetto ai multifunzione. Quest’ultimi, infatti, avendo più programmi solitamente hanno un valore di mercato superiore.

Elettrostimolatore per addominali al miglior prezzo [TOP 10 di AMAZON]

1. Tesmed Max 830

Offerta
TESMED Max 830: Elettrostimolatore Muscolare Professionale Tens/EMS/Massaggio con Stimolazioni Sequenziali, 4 Canali, 115 Programmi di Cui 20 Personalizzabili, Ricaricabile, Inclusi 20 Elettrodi
  • FUNZIONE TENS: può alleviare dolori di varia natura (cervicale, articolari, schiena, nevralgie, tendiniti) senza effetti collaterali, per un' efficacia anti-dolore senza l'uso di farmaci.
  • FUNZIONE EMS: i migliori programmi per addominali, glutei, quadricipiti, pettorali, trattamenti specifici per i muscoli delle diverse discipline sportive, per la tonificazione, il potenziamento e il recupero muscolare, per rassodare l'addome in modo intensivo e per l'aumento della massa muscolare. Estremamente potente, i 99 livelli di intensità consentono di calibrare la propria soglia di tolleranza.
  • FUNZIONE MASSAGGIO: Offre un'immediata sensazione di relax e benessere, ideale per il recupero dopo lo sport.

2. Tesmed Max 7.8

Offerta
TESMED elettrostimolatore Muscolare Max 7.8 Power con 8 elettrodi- 125 tipologie di trattamenti: Addominali, potenziamento, Aumento Muscolare, estetica, Massaggi Benessere
  • 125 trattamenti per la tonificazione di tutti i muscoli, addominali, maniglie dell'amore, pettorali, bicipiti, tricipiti, dorsali, allenamento, potenziamento e recupero massa muscolare, inestetismi della cellulite, glutei, rassodamento, massaggi benessere
  • 4 canali - 99 programmi di cui 20 personalizzabili per durata, intensità e frequenza
  • manuale a colori, di 115 pagine, con l'illustrazione del posizionamento degli elettrodi per ogni trattamento consigliato- schemi con indicazione dei programmi, della durata e del numero dei giorni consigliati di applicazione- trattamenti: gambe pesanti, massaggi tens, rassodamento, inestetismi della cellulite, glutei, addominali

3. Compex Fit 1.0

Offerta
Compex Elettrostimolatore Fitness Fit 1.0, blu, taglia unica EU
  • Design creativo
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
  • Prodotti di ottima qualità

4. Slendertone Abs7

Slendertone Abs7, cintura addominale tonificante mista
  • 150 livelli di intensità per la massima efficienza. Una sessione di 20 minuti equivale a 120 addominali
  • Tecnologia esclusiva e brevettata. 2 anni di garanzia

5. Prorelax TENS-EMS Super Duo PLUS

prorelax Tens/Ems Super Duo Plus, Apparecchio Elettrostimo Lazione, contro il Dolore e per il Rafforzamento Muscolare, 2 Terapie con un Apparecchio, Set di Accessori Partico Larmente Ampio
  • DISPOSITIVO TENS e EMS: Il dispositivo di elettrostimolazione ha 8 modalità TENS ed EMS efficaci e 1 modalità liberamente programmabile, un timer a 12 passi, ed è regolabile individualmente in intensità e tempo di trattamento
  • TERAPIA DEL DOLORE: Con la funzione TENS, si tratta il dolore in modo mirato; le correnti di stimolazione elettrica favoriscono la circolazione del sangue e stimolano la produzione di endorfine, sia nella schiena, nel ginocchio, nel collo, nella spalla
  • STIMOLAZIONE MUSCOLARE: Lo stimolatore muscolare elettrico si rivolge specificamente ai singoli muscoli che devono essere ricostruiti o ulteriormente rafforzati

6. Compex SP 4.0

Offerta
Compex SP 4.0 Elettrostimolatore, Nero con Banda Gialla
  • Design creativo
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
  • Prodotti di ottima qualità

7. Tesmed Trio 6.5

Offerta
TESMED Trio 6.5: Elettrostimolatore Muscolare Ricaricabile con USB - 36 Programmi, 40 Livelli di Intensità, 4 Elettrodi - EMS, TENS e Massaggio - Ideale per Fitness e Terapia del Dolore
  • MULTIFUNZIONALE E RICARICABILE: Trio 6.5 è un elettrostimolatore versatile con batteria ricaricabile. Dotato di 36 programmi, inclusi TENS per il dolore, EMS per tonificare muscoli, e massaggio per il benessere. Ideale per un'ampia gamma di esigenze fitness e terapeutiche.
  • TECNOLOGIA AVANZATA: Con 40 livelli di intensità e 2 canali, fornisce un'esperienza personalizzata e potente. Utilizza 4 elettrodi pre-gellati, eliminando la necessità di gel aggiuntivo, per un uso più semplice e comodo. Grazie alla loro elevata qualità, gli elettrodi Tesmed sono più duraturi rispetto a prodotti simili nella stessa categoria.
  • TONIFICAZIONE MUSCOLARE: 12 programmi EMS progettati per l'aumento del tono muscolare. Ideale per rassodare e tonificare addominali, fianchi, glutei, braccia e gambe. Favorisce anche il recupero muscolare post-allenamento.

8. Globus G3552

GLOBUS | Elite Sii, Elettrostimolatore a 2 Canali, 100 Programmi per Qualsiasi Esigenza di Trattamento, Fitness, Forma Fisica, Bellezza, Salute e Benessere
  • ELETTROTERAPIA: L'elettrostimolazione è una tecnica che, mediante l'utilizzo di impulsi elettrici che agiscono sui punti motori dei muscoli (motoneuroni), provoca una contrazione muscolare del tutto simile a quella volontaria.
  • ELETTRODI: Il corretto posizionamento degli elettrodi e la scelta adeguata della loro misura sono aspetti di fondamentale importanza per l’efficacia dell’elettrostimolazione. Per tutti i programmi che determinano una contrazione muscolare importante è fondamentale posizionare l’elettrodo sopra il punto motore del muscolo, che è il punto più sensibile alla stimolazione.
  • PREVENZIONE: set di programmi pensati per rinforzare le principali articolazioni e aiutarvi a prevenire infortuni e traumi.

9. ABS Trainer EMS

Nessun prodotto trovato.

10. Compex SP 6.0

Offerta
Compex SP 6.0 Elettrostimolatore, Nero con Banda Rossa
  • Design creativo
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
  • Prodotti di ottima qualità
ELETTROSTIMOLATORI PROFESSIONALIScopri di più