Cosa c’è di più fastidioso in un elettrostimolatore?
I cavi. Noi (ma sicuramente siamo in tanti) abbiamo un’avversione proprio contro i cavi che non ci permettono di muoverci come vorremmo. Anche se si è sdraiati a vedere un film, bisogna stare come imbalsamati perché i fili non permettono di fare chissà quale movimento. Essere “schiavi” dei fili non è proprio una sensazione piacevole. Senti di non avere né la giusta sensazione di libertà né di rilassatezza per goderti appieno un massaggio, ad esempio. Il massimo del comfort sarebbe quello di eliminare questi cavi, solo che senza di essi l’elettrostimolatore non funzionerebbe. Vero, ma non tutti i prodotti ne sentono il bisogno. Grazie alla tecnologia wireless l’elettrostimolatore Compex SP 6.0 dice addio ai cavi. Potrai cominciare a goderti un massaggio rilassante senza preoccuparti dei tuoi movimenti, senza essere schiavo dei cavi.
- Novita’ per sportivi assidui che praticano attività più di 3 volte alla settimana
- MI-Scan analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione alla tua fisiologia
- MI-Range indica il livello ideale di stimolazione da usare nei programmi di Recupero o Massaggio
Elettrostimolatore Compex Sport 6: programmi
Ma quanti sono i programmi presenti nell’elettrostimolatore Compex Sport 4?
In totale ci sono 30 programmi che abbracciano 5 categorie di trattamenti.
Quali sono queste categorie?
Fitness, antidolore, preparazione fisica, riabilitazione e recupero.
Nel dettaglio vediamo adesso i programmi:
- Trattamenti Preparazione Fisica: capillarizzazione, endurance, ipertrofia, cross training, core stability (controllo motorio), aumento massa muscolare, riscaldamento, forza, forza esplosiva e resistenza.
- Trattamenti Fitness: glutei scolpiti, addominali scolpiti, tonificazione addome, cosce e braccia.
- Trattamenti Riabilitazione: rinforzo post infortunio e recupero atrofia.
- Trattamenti Tens: dolore muscolare, tens antidolore, prevenzione crampi, mal di schiena, cervicale, tendinite e decontratturante.
- Trattamenti Recupero/Massaggio: massaggio rigenerante, massaggio rilassante, recupero post gara, recupero post allenamento e riduzione affaticamento muscolare.
Compex Sport 6: basta più schermate indecifrabili!
Quante volte ti è capitato usando un elettrostimolatore o qualsiasi altro prodotto tecnologico, di doverti avvicinare allo schermo lcd per distinguere chiaramente le varie scritte?
Non tutti i display sono di facile lettura anche perché la maggior parte presenta un display monocromatico. Quindi tutti i caratteri sono dello stesso colore, solo raramente si trova una scritta più nera di un’altra, ma ciò non favorisce di molto la lettura. Con l’elettrostimolatore Compex SP 6.0 non avrai mai difficoltà a leggere i vari parametri presenti sullo schermo lcd, visto che parliamo di un display a colori. Ogni carattere è ben evidenziato. Il posizionamento degli elettrodi è visualizzato proprio sullo schermo e grazie al display a colori non avrai alcuna difficoltà nel capire dove posizionarli.
Rispetto al modello precedente, Compex SP 4.0, abbiamo lo stesso numero di programmi (30) e lo stesso numero di canali (4). Uguale anche la potenza con 120 ampere, la frequenza massima di 150 Hz e l’ampiezza massima degli impulsi di 400 us. Dotato anch’esso di tecnologia MI che scopriremo in modo specifico nell’elenco in basso, insieme ad altre funzioni.
- MI Scan: analisi del muscolo e impostazione automatica dei parametri di stimolazione.
- MI Range: tecnologia in grado di indicare il livello di stimolazione ideale per i programmi di Recupero e Massaggio. La funzione MI Tens (per indicare il livello di stimolazione per i programmi anti-dolore) è, invece, presente nel Compex Sp 4.0. o nel modello top della linea Compex Sp 8.0.
- In dotazione: telecomando, caricabatterie, 4 moduli, docking station, cavo usb, borsa per trasporto, due confezioni elettrodi snap 5×5 cm, due di elettrodi snap 5×10 cm e due di elettrodi 5×10 cm (1 snap).
- Numero canali 4.
Compex SP 6.0: prezzo e opinioni
Scegliere l’elettrostimolatore Compex SP 6.0 conviene visto che, rispetto ai tanti modelli in commercio, ti garantisce un comfort maggiore grazie all’assenza dei cavi. Sarai libero di muoverti e potrai beneficiare appieno di tutti i programmi presenti.
Naturalmente, il prezzo è superiore rispetto ai classici modelli con cavi, ma ciò è proporzionale al suo effettivo valore. D’altronde chi lo ha acquistato ne è entusiasta [clicca qui e potrai scoprire non solo le recensioni dei clienti, ma anche se il prodotto è ancora disponibile].
Recensioni dei clienti
Compex è tra i migliori marchi di elettrostimolatori e le recensioni su tutti i modelli sono sempre molto positive, come anche in questo caso del SP 6.0
Ecco qualche recensione che abbiamo preso da Amazon:
Puoi vedere tu stesso queste recensioni e moltissime altre cliccando sull’offerta qui sotto:
- Novita’ per sportivi assidui che praticano attività più di 3 volte alla settimana
- MI-Scan analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione alla tua fisiologia
- MI-Range indica il livello ideale di stimolazione da usare nei programmi di Recupero o Massaggio