Come scegliere un elettrostimolatore: la Guida definitiva

come scegliere un elettrostimolatoreSei indeciso e non sai bene come scegliere un elettrostimolatore?
Se sei un novizio per ciò che concerne il settore degli elettrostimolatori e giustamente hai tanti dubbi per la testa, questa è la pagina che fa davvero al caso tuo.
Perché?
Perché tratteremo in modo specifico come effettuare la scelta dell’elettrostimolatore ideale in base alle tue effettive esigenze.

Elettrostimolatore: quale scegliere?

Come riusciremo a renderti semplice la scelta dell’elettrostimolatore?
Con un semplice “botta e risposta”. Ad una domanda corrisponderà una risposta, da quest’ultima potrai valutare se la tipologia di elettrostimolatore, o una specifica caratteristica, si sposa perfettamente con le tue esigenze.

Vuoi usarlo per la tua preparazione fisica? Per migliorare le tue capacità??

In questo caso devi optare per un elettrostimolatore muscolare Ems che disponga di più programmi Sport. I trattamenti sono davvero tanti (forza esplosiva, resistenza, riscaldamento, recupero attivo, endurance e non solo) e bisogna  scegliere il modello giusto perché non tutti dispongono delle stesse applicazioni. Ad esempio tra gli stimolatori elettrici più completi per l’ambito sportivo segnaliamo il Compex Sport 8.0. Per gli sportivi meno esigenti può andar più che bene il Compex Sport 2.0.

Offerta
Compex Sp 8.0 Elettrostimolatore, Nero/Argento
  • NOVITA’ per sportivi assidui che praticano attività più di 3 volte alla settimana; per amanti dell’high tech
  • MI-SCAN analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione alla tua fisiologia MI-AUTORANGE consente di gestire in modo automatico il livello di stimolazione più appropriato (per i programmi a bassa frequenza)
  • MI-ACTION ottimizza l’efficacia della sessione, associando alle contrazioni muscolari volontarie quelle indotte dall’elettrostimolazione
Offerta
Compex SP 2.0 Elettrostimolatore, Nero con Banda Azzurra
  • ELETTROSTIMOLATORE PER SPORTIVI AMATORIALI: pensato per chi si allena 1 o 2 volte a settimana
  • TECNOLOGIA MI-SCAN: Muscle Intelligence che analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione alla tua fisiologia.
  • 20 PROGRAMMI: per integrare il tuo allenamento con l'elettrostimolazione, recuperare grazie a massaggi e trattare il dolore grazie alla TENS e a programmi dedicati alle contratture. Include 4 programmi dedicati alla tonificazione.

Vuoi alleviare i dolori muscolari senza utilizzare farmaci?

L’elettrostimolatore Tens è ciò che fa per te. Grazie alla sua azione lenitiva riesce a ridurre il dolore fino ad eliminarlo completamente. Nessun farmaco, nessun effetto collaterale come nausea, vomito o diarrea (spesso provocati invece dai farmaci). Gli elettrostimolatori Tens sono in grado di eliminare disturbi tipici come cervicale, dolori mestruali, sciatalgia, lombalgia, epicondilite, lesione muscolare, tunnel carpale e tanti altri.
Tra i modelli più economici consigliamo I Tech Mio Care Tens. Meno economico invece è Globus Premium 400 ma più completo.

Offerta
I-TECH Medical Division, Mio-Care Tens, 2 Canali, 20 Programmi, 300 Applicazioni
  • Il dispositivo Mio-Care Tens è dotato di 20 programmi con oltre 300 applicazioni
  • Ha una elettroterapia a 2 canali indipendenti con possibilità di collegare fino a 8 elettrodi
  • Il generatore di onda quadra bifasica e compensata: la quantità di corrente che corre dal polo positivo al negativo è uguale e costante, si evita così il pericoloso effetto termico di polarizzazione possibile invece con uno stimolatore ad onda non compensata

Vuoi rendere il tuo volto più lucente e giovanile?

In questo caso bisogna optare per degli elettrostimolatori per viso. La scelta si divide in due “tronconi”: ci sono dei prodotti utilizzabili anche per il viso e dei prodotti adatti solo ed esclusivamente per il volto. Opta naturalmente solo per ciò che ti serve davvero, considerando che i secondi sono meno costosi perché dispongono solo dei programmi per il ringiovanimento facciale (al contrario dei primi che possono disporre anche di trattamenti sportivi, antidolore ecc.).
E tra i migliori modelli specifici per il volto consigliamo il Rio Lift Plus 60 Second Face Lift.

Offerta
Rio Lift Plus 60 Second Face Lift - Elettrostimolatore viso
  • Un lifting naturale del viso
  • Rassoda la pelle cedente, riduce la comparsa di rughe e ringiovanisce la pelle
  • Tre metodi di trattamento: rassodante, tonificante e infusione

Il tuo obiettivo è eliminare la cellulite? Rendere il tuo corpo più armonioso?

Ti guardi allo specchio e alla vista della pelle a buccia d’arancia inorridisci?
La cellulite è la nemica di ogni donna. Tuttavia si può combattere facendo un po’ di attività fisica, con un’alimentazione sana e con l’elettrostimolatore per cellulite. Grazie agli impulsi elettrici vengono distrutti i cuscinetti adiposi e si dà così vita all’eliminazione della pelle a buccia d’arancia.
In commercio sono diversi gli stimolatori elettrici estetici che, tra l’altro, non trattano solo questo fastidioso inestetismo, ma vengono utilizzati pure per tonificare i glutei, le gambe e altre parti del nostro corpo. Tra quelli più convincenti abbiamo apprezzato Tesmed Te 780 Plus e I Tech Mio Care Beauty.

Offerta
TESMED TE780 Plus elettrostimolatore Muscolare: EMS, estetica, TENS, Massaggio -utilizzo di 8 elettrodi contemporaneamente - 2/4 canali
  • 45 programmi per il potenziamento muscolare, tonificazione addome, tens. Ulteriori 5 programmi di massaggio professionale usati nei centri fisioterapici : TAPPING 1, TAPPING II, PRESS, VIBRATION, KNEADING - 124 diversi trattamenti altamente specifici
  • I trattamenti tens per la terapia del dolore sono specifici per schiena, cervicale, polso, tendini, gomito, e in generale possono essere utilizzati ove via sia indicazione di tens
  • Dispositivo potente che permette di trattare ampie zone in quanto funziona con 8 elettrodi grazie ai due canali quadripolari. Manuale a colori completo e dettagliato con anche l'illustrazione di 92 foto con posizionamento degli elettrodi per ogni trattamento consigliato

Desideri un addome sempre perfetto?

In questo caso l’elettrostimolatore addominali è proprio ciò che fa per te. Oltre ad un classico modello si può anche optare per la cintura addominale che avvolge con una fascia il tuo girovita (tra le migliori consigliamo Beurer em 35).
Noi non vogliamo “ vendere sogni irrealizzabili”, per questo ti diciamo subito che l’elettrostimolatore non fa dimagrire e da solo non può aiutati a tonificare l’addome se non fai pure attività fisica e non mangi in modo salutare. La cintura addominale è perfetta per mantenere il tuo addome tonico, non per trasformare in modo miracoloso una pancia stile “panda” in una stile “tartaruga”.

Offerta
Beurer 66300 EM 35 Cintura Per Addominali, Nero, Taglia Unica
  • Alimentazione elettrica: 3 x 1.5 V AAA (tipo LR 03)
  • Circonferenza vita: circa 75 - 140 cm
  • Durata impulso: 200 μs per fase

Sei spesso vittima di infortuni?

Chi fa sport sa come gli infortuni siano una delle “controversie” a cui si può andare incontro. Un infortunio può essere più o meno grave, ma in ogni caso comporta un periodo di riabilitazione. L’elettrostimolatore Ems è in grado di aiutarti anche in questo grazie allo specifico programma Rehab (riabilitazione) che permette ad esempio il rinforzo dei muscoli post infortunio e il recupero atrofia sia per gli arti inferiori che superiori. Per maggiori info e consigli clicca su elettrostimolatore per riabilitazione.

Offerta
Compex SP 4.0 Elettrostimolatore, Nero con Banda Gialla
  • Novita' per sportivi che praticano attività 3 volte alla settimana
  • MI-Scan tecnologia intelligente che analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione alla tua fisiologia
  • MI-Tens facilita la regolazione delle intensità di stimolazione durante l'uso di programmi anti-dolore, per raggiungere risultati ottimali
Offerta
Compex SP 6.0 Elettrostimolatore, Nero con Banda Rossa
  • Novita’ per sportivi assidui che praticano attività più di 3 volte alla settimana
  • MI-Scan analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione alla tua fisiologia
  • MI-Range indica il livello ideale di stimolazione da usare nei programmi di Recupero o Massaggio

Problemi di incontinenza?

L’elettrostimolazione perineale ti viene in soccorso grazie ad un nuovo trattamento che rinforza il pavimento pelvico. Potrai dire addio alle medicine e usare un metodo che non provoca alcun effetto collaterale. In commercio ci sono pure dei prodotti creati appositamente per trattare questo disturbo, come ad esempio I Tech Mio Peristim e Neen Pericalm N400.

I-TECH MIO PERISTIM / V ELETTROSTIMOLATORE TENS A 2 CANALI + SONDA VAGINALE
  • Apparecchio di elettroterapia da incontinenza, Macchina per la rieducazione dell'incontinenza fecale e urinaria con funzionamento a elettroterapia e sistema di sicurezza RGB per monitorare l'intensità di funzionamento, dotata di accessori a scelta di alta qualità.
Neen Pericalm N400
  • Dispositivo per allenare il pavimento pelvico.
  • Programmi personalizzabili e preimpostati.
  • Da usare con Periform o Anuform e elettrodi superficiali (non inclusi).

Vuoi utilizzare l’elettrostimolazione per guarire da una patologia?

Allora la scelta su cui puntare è quella relativa agli elettrostimolatori medicali Mcr (microcorrenti). Queste correnti a bassissima intensità sono indolore e riescono non solo ad eliminare il dolore ma hanno anche uno scopo curativo. Prima di procedere all’uso bisogna ovviamente consultarsi con il proprio medico.Tra i modelli migliori suggeriamo l’acquisto del Globus Activa 700.

Offerta
Globus | Activia 700, Elettrostimolatore a 4 Canali Con 271 Programmi Per la Bellezza E La Forma Fisica, Per Il Rassodamento, La Tonificazione e il Ringiovanimento
  • ELETTROTERAPIA: L'elettrostimolazione è una tecnica che, mediante l'utilizzo di impulsi elettrici che agiscono sui punti motori dei muscoli (motoneuroni), provoca una contrazione muscolare del tutto simile a quella volontaria.
  • ELETTRODI: Il corretto posizionamento degli elettrodi e la scelta adeguata della loro misura sono aspetti di fondamentale importanza per l’efficacia dell’elettrostimolazione. Per tutti i programmi che determinano una contrazione muscolare importante è fondamentale posizionare l’elettrodo sopra il punto motore del muscolo, che è il punto più sensibile alla stimolazione.
  • TRATTAMENTI PELLE-VISO: ACTIVA 700 presenta le nuove ed innovative correnti “rigenerative” G-PULSE, proposte per applicazioni di Estetica e Bellezza e in grado di rigenerare la produzione di collagene nei tessuti.

Vuoi essere libero di muoverti mentre usi l’elettrostimolatore?

Allora non possiamo che consigliarti l’elettrostimolatore wireless, l’unico dispositivo che non ha bisogno dei cavi per il collegamento degli elettrodi. Tra i modelli che non dispongono di cavi si può optare anche per tipologie particolari come gli elettrostimolatori a farfalla (piccoli e meno potenti).
Il nostro consiglio d’acquisto è Compex Sp 6.0.

Offerta
Compex SP 6.0 Elettrostimolatore, Nero con Banda Rossa
  • Novita’ per sportivi assidui che praticano attività più di 3 volte alla settimana
  • MI-Scan analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione alla tua fisiologia
  • MI-Range indica il livello ideale di stimolazione da usare nei programmi di Recupero o Massaggio
ELETTROSTIMOLATORI PROFESSIONALIScopri di più