Le vene varicose, oltre ad essere un disturbo esteticamente non bello da vedere (sia per ciò che riguarda la donna, ma pure l’uomo ne è una possibile vittima), rendono le nostre gambe stanche, pesanti e pure doloranti. Quindi, fronteggiare questo disturbo è alquanto opportuno non solo per un fattore puramente estetico. E una soluzione per combattere ed eliminare le vene varicose è quello di utilizzare un elettrostimolatore Ems.
Nel prossimo paragrafo vedremo proprio come agisce l’elettrostimolazione muscolare e, inoltre, potrai anche scoprire quali sono i maggiori fattori di rischio che portano alla comparsa delle vene varicose.
Elettrostimolazione: come riesce ad essere d’aiuto contro le vene varicose?
Indice
Non vogliamo ripeterci su cos’è e su come funziona un elettrostimolatore (per approfondire tali argomenti puoi cliccare sul link che ti abbiamo appena dato). E vogliamo subito arrivare al nocciolo della questione. L’elettrostimolazione risulta efficace nella lotta alle vene varicose in quando gli stimoli elettrici riescono a migliorare la circolazione sanguigna.
Metodo efficace considerando che tale disturbo è provocato proprio da problemi di circolazione che comportano l’accumulo di sangue nelle vene causandone, dunque, il rigonfiamento e l’allungamento.
Vene varicose: i fattori di rischio
Quali sono le cause che portano alla nascita delle vene varicose?
In precedenza abbiamo letto di un metodo indolore per contrastare questa antiestetica patologia, adesso però ne vediamo le cause. Conoscendo fattori di rischio sarà più facile per te prendere eventuali provvedimenti per evitare di contrarre nuovamente questo disturbo.
- Star fermi: questo è il primissimo fattore di rischio, stare per troppo tempo fermi (sai da seduti che all’impiedi) comporta un aumento della pressione sanguigna venosa (un valore che è dieci volte superiore ad una pressione normale). Naturalmente sappiamo come lo star fermi sia spesso dovuto a motivi lavorativi. Chi lavora ad esempio in un ufficio è spesso costretto a stare tante ore seduto davanti al pc, quindi è sicuramente uno dei soggetti più a rischio nella contrazione di questa patologia. La soluzione migliore, visto che evitare di lavorare non si può, è alzarsi e camminare (magari durante la pausa) o sollevarsi sui polpacci. Si può anche optare per indossare delle calze o delle bende elastiche (tuttavia non rinunciare ugualmente a muovere le gambe con una camminata).
- Obesità: un ulteriore motivo per cui è sempre necessario mantenersi in forma.
- Età: le donne più avanti con l’età possono essere soggette a tale disturbo, visto che col tempo le vene possono perdere la loro elasticità.
- Alterazione delle vene congenite (ovvero sin dalla nascita).
- Gravidanza: proprio durante la gravidanza alcune donne hanno visto comparire le odiate vene varicose, ciò avviene perché il volume del sangue aumenta ma a sua volta diminuisce l’afflusso di sangue che va dalle gambe fino alla cintola pelvica.
- Stitichezza: ciò perché viene ostacolato il normale ritorno del sangue verso l’alto.
- Sesso femminile: nonostante anche gli uomini possono comunque contrarre il disturbo legato alle vene varicose, sono le donne ad essere i soggetti maggiormente colpiti.
Miglior massaggiatore per vene varicose:
- ❤️ Integratore per microcircolo: Diosmin Expert Omniven 500 è un integratore alimentare per la micro-circolazione che ti aiuta in caso di problemi al plesso, ragadi, gambe gonfie e pesanti e tutti i problemi connessi alla cattiva funzionalità del microcircolo
- 💪 Omniven 500 è formulato con frazione flavonoica purificata micronizzata. Costituito da flavonoidi quali Diosmina (450 mg) Esperidina (50 mg), Vite Rossa, Rusco e Ippocastano, ha un benefico effetto sul microcircolo e la fragilità capillare
- 🦵 Diosmina ed Esperidina sono molto utili contro le vene varicose e i capillari fragili. Aiutano dunque a ridurre problemi come vene varicose, fragilità capillare e gambe gonfie e affaticate
- Ippocastano Bio - 250mg - 200 capsule vegetali
- Aesculus hippocastanum
- Prodotto da agricoltura biologica
- Tesmed trio 6.5 elettrostimolatore muscolare , massaggi, programmi per il benessere- 36 programmi - 40 livelli di intensità
- 12 programmi di allenamento muscolare generale e per : addominali, pettorali, braccia, fianchi, glutei, cellulite, adduttori, dentati, quadricipiti, prevenzione smagliature, sportivi, defaticante
- 12 programmi per il sollievo di taluni dolori
- 🎈 RIATTIVA LA CIRCOLAZIONE: Indicato per il trattamento di edemi, infiammazioni, cellulite, ritenzione idrica e gonfiore agli arti inferiori. Ideale in caso di cattiva microcircolazione, gonfiori, dolori localizzati e gambe pesanti.
- 🎯QUADRUPLA AZIONE: Bromelina, Centella Asiatica, Ippocastano ed Esperdina agiscono simultaneamente per il benessere della circolazione.
- 👌 COMODO DA ASSUMERE: Non dovrai assumere Midaedem più volte al giorno. Una singola capsula al giorno sarà sufficiente ad integrare la giusta quantità di ingredienti.
- 45 programmi per il potenziamento muscolare, tonificazione addome, tens. Ulteriori 5 programmi di massaggio professionale usati nei centri fisioterapici : TAPPING 1, TAPPING II, PRESS, VIBRATION, KNEADING - 124 diversi trattamenti altamente specifici
- I trattamenti tens per la terapia del dolore sono specifici per schiena, cervicale, polso, tendini, gomito, e in generale possono essere utilizzati ove via sia indicazione di tens
- Dispositivo potente che permette di trattare ampie zone in quanto funziona con 8 elettrodi grazie ai due canali quadripolari. Manuale a colori completo e dettagliato con anche l'illustrazione di 92 foto con posizionamento degli elettrodi per ogni trattamento consigliato