Elettrostimolazione delle rughe: il trattamento per vedersi più giovani

elettrostimolazione delle rugheNon possiamo negarlo: le rughe non ci piacciono. Se ne compare una magari iniziamo già a provare creme e cremine purché non si veda più. Purtroppo però non ci sono metodi per fermare la comparsa delle rughe. L’età avanza per tutti e non è ancora stato inventato un elisir per l’eterna giovinezza. Però per fortuna sono stati introdotti dei nuovi metodi per rassodare i muscoli del viso. Ok, non saranno degli elisir di eterna giovinezza, ma sono dei metodi efficaci per nascondere i segni del tempo, per avere un viso più lucente e magari prendersi qualche bel complimento dimostrando meno anni di quanti in realtà ne abbiamo.

Ma come agisce un elettrostimolatore per rughe?
Con una stimolazione elettrica localizzata che ha il compito di aumentare il tono muscolare grazie al suo effetto eccitomotorio. Inoltre, al giorno d’oggi sono state introdotte anche le speciali correnti G-Pulse che favoriscono ancor di più la microcircolazione per dare maggior apporto al metabolismo e alla sintesi proteica delle cellule della cute (più avanti consiglieremo anche un apposito prodotto).

Quali sono le cause della comparsa delle rughe?

Le cause principali che portano all’invecchiamento del viso sono essenzialmente tre: i raggi uv, la mimica e la forza di gravità.
I raggi uv distruggono le fibre elastiche e di collagene creando nel tempo non solo le rughe ma pure le macchie. La forza di gravità invece incide sulla comparsa delle medesime perché porta la pelle verso il basso (visto che ha perso la propria elasticità). Le mimiche facciali sfiancano le fibre elastiche e di collagene visto che ogni espressione comporta la contrazione di decine di muscoli.
Queste le tre cause principali che comunque è impossibile evitare, ma che possiamo per l’appunto combattere utilizzando un apposito elettrostimolatore per rughe.

Elettrostimolatori per combattere le rughe: i nostri consigli

Per eseguire l’elettrostimolazione delle rughe è necessario affidarsi ad un apposito apparecchio. In commercio sono tanti i modelli che possono più o meno fare al caso nostro e nello specifico segnaliamo alcune recensioni che descriveranno tre di questi stimolatori da noi (e non solo) ritenuti  affidabili:

Migliori elettrostimolatori anti rughe:

Rio Lift Plus 60 Second Face Lift - Elettrostimolatore viso
  • Un lifting naturale del viso
  • Rassoda la pelle cedente, riduce la comparsa di rughe e ringiovanisce la pelle
  • Tre metodi di trattamento: rassodante, tonificante e infusione
Globus ACTIVA 700 +FAST BAND e PAD elettrostimolatore e fasce gambe glutei girovita
  • ACTIVA 700 INNOVATIVO ELETTROSTIMOLATORE GLOBUS DOTATO DEI NUOVI PROGRAMMI DRENAGGIO SEQUENZIALE "3S" Serial Sequence Stimulator.
  • ELETTROSTIMOLATORE A 4 CANALI con manipolo G-Trode INCLUSO nell'offerta: speciale manipolo che permette di ottenere una più efficace stimolazione della PELLE, con l'utilizzo dei programmi G-PULSE
  • ACTIVA 700 di GLOBUS presenta i nuovi pTecnologia 3S (Serial Sequential Stimulation): la contrazione sequenziale dei diversi settori muscolari produce un’onda pressoria profonda nella muscolatura interessata che determina il drenaggio dei liquidi interstiziali e favorisce il ritorno del sangue venoso al cuore.

Lifting o elettrostimolazione?

Spesso ci si interroga se sia meglio passare direttamente alla chirurgia estetica o se combattere i segni del tempo con l’elettrostimolazione.
Il lifting è di certo un intervento più “drastico” e più risolutore nell’immediato, ma ha degli svantaggi. Intanto è decisamente più costoso e poi è anche pericoloso. Infatti parliamo pur sempre di un intervento chirurgico e, speriamo mai, potrebbe succedere qualche inconveniente.
Con l’elettrostimolazione invece non ci sono effetti collaterali, l’importante è utilizzarlo in modo corretto seguendo le istruzioni riportate nel foglietto illustrativo di ogni modello. Inoltre, il costo è minore e la tecnica anti-rughe è meno invasiva di una vera e propria operazione. Per ottenere risultati è necessaria però la costanza. L’uso può essere abbinato anche alle creme per il viso.

Elettrostimolazione o prodotti anti rughe?

Chiaramente, anche alcuni prodotti anti rughe possono essere efficaci per combattere questo problema. Non tutti i prodotti però sono uguali e come per esempio spiegato nel sito specifico WhitelightArt.it, ci sono prodotti TOP che fanno eccome la differenza rispetto ad altri. Vi invitiamo quindi a dare un’occhiata.

L’efficacia maggiore potresti quindi ottenerla utilizzando assieme l’elettrostimolazione e dei validi prodotti anti rughe.

ELETTROSTIMOLATORI PROFESSIONALIScopri di più