Nel nostro sito abbiamo parlato più volte di come l’elettrostimolatore sia davvero efficace, per ciò che riguarda i programmi sportivi e fitness, solo se lo si abbina ad un buono e costante allenamento e ad una sana alimentazione. Concetto ripetuto più volte. Lo stimolatore però può essere integrato anche ad un programma terapeutico. Grazie alle correnti Tens, infatti, il dispositivo muscolare ti permette di seguire una determinata cura antidolorifica direttamente a casa. Naturalmente sarà il tuo medico a darti le dovute indicazioni di utilizzo dello stimolatore (quindi ti dirà le frequenze da utilizzare, il numero di sedute e il tempo di ognuna). E grazie all’elettrostimolatore Beurer Em 80 seguire le sue indicazioni sarà ancora più semplice perché questo dispositivo è dotato della funzione Doctor’s, così da integrare l’uso dell’elettrostimolatore con il programma terapeutico personale.
Beurer Em 80 funziona bene?
Indice
La nostra redazione dopo le approfondite ricerche fatte sul prodotto in questione si sente di dire che funziona per lo scopo per il quale è stato realizzato. Avrai anche modo di avere ulteriore conferma vedendo alcune recensioni a fondo pagina.
Beurer Em 80: programmi
Quanti sono i programmi presenti nell’elettrostimolatore Beurer Em 80?
In totale sono presenti 50 programmi, di cui 20 possono essere personalizzati. Ogni trattamento, per ciò che concerne la durata, può essere regolato fino ad un massimo di 90 minuti. Il minimo è 5 minuti.
Di seguito scopriremo quali sono i programmi già preimpostati:
- Programmi di Massagge: il tipo di massaggio potrà essere a forma di impastamento e pizzicottamento, picchiettio, picchiettio con attivazione alternata degli elettrodi, picchiettio e pizzicottamento, scuotimento, a getto massaggiante, a getto massaggiante a pressione, con taglio/pressione della mano e combinato con attivazione alternata degli elettrodi.
- Programmi Ems: applicazioni per la muscolatura anteriore e posterioredel braccio e dell’avambraccio, la muscolatura delle spalle, i muscoli addominale ritti eobliqui, la muscolatura dorsale in prossimità della spina dorsale, la muscolatura dei glutei, il muscolo trapezoidale medio e inferiore, il muscolo lattisimus dorsi, la muscolatura cervicale, la muscolatura anteriore e posteriore della gamba e della coscia.
- Programmi Tens: per i disturbi al ginocchio, i disturbi dell’articolazione tibio-tarsale, i disturbi mestruali, i disturbi lombari, i dolori causati da artrite reumatoide, dolori cervicali, la cefaleada tensione, i dolori dorsali e i dolori alle spalle.
- Elettrodi gel autoadesivo 8 compresi (45x45)
- 4 canali regolabili separatamente
- 30 applicazioni pre-programmate
Beurer Em 80: elettrostimolatore multifunzione!
Sono diversi gli utilizzi per cui si acquista uno stimolatore muscolare. C’è chi preferisce o ha bisogno di utilizzarlo prima, durante o dopo il proprio allenamento e quindi non può che pretendere un prodotto che permetta di usufruire dei programmi Ems (sviluppo muscolare). Per chi invece deve alleviare e curare uno specifico dolore non potrà fare a meno delle correnti Tens, visto che permettono di alleviare i dolori muscolari senza l’utilizzo di alcun farmaco e senza controindicazioni. E poi magari c’è chi preferisce godersi un bel massaggio per sciogliere l’eccessiva tensione muscolare.
Peccato che alcuni stimolatori presentano solo una di queste tre categorie di programmi, il che ti obbligherebbe a procedere con l’acquisto di tre diversi dispositivi. Non però con l’elettrostimolatore Beurer Em 80 che già è dotato sia di trattamenti Ems che di trattamenti Tens e massaggianti.
Delle altre funzioni e degli accessori che avrai in dotazione parleremo in questo riassuntivo elenco:
- Design ergonomico e display retroilluminato: quindi garantisce una buona visibilità anche al buio. Inoltre la schermata è piuttosto intuitiva e non avrai difficoltà nell’utilizzo dello stimolatore.
- Dotato di clip per cintura.
- Accessori in dotazione: 8 elettrodi autoadesivi 45 x 45 mm, custodia e batterie.
- Frequenza d’uscita: fino a 120 Hz,.
- 4 canali indipendenti: si possono regolare separatamente.
- Impulso: a forma quadrata bifasica e largo 40 – 250 µs per fase.
- Vietato l’utilizzo alle donne incinte, agli epilettici ai soggetti con disturbi cardiaci e ai portatori di pacemaker.
Recensioni e Opinioni
Di seguito alcune recensioni e opinioni rilasciate da chi ha acquistato Beurer Em 80. Potrai comunque vedere l’elenco completo delle recensioni andando direttamente all’offerta cliccando qui.
Beurer Em 80: 3 al prezzo di 1!
Per quale motivo consigliamo questo elettrostimolatore Beurer e non magari l’acquisto di un altro classico stimolatore?
Perché il Beurer Em 80 garantisce l’utilizzo di tre diverse categorie di programmi e grazie alla funzione Doctor’s è possibile integrare l’utilizzo del medesimo con il proprio programma terapeutico. E poi considerando i tre differenti trattamenti inclusi, il prezzo è più che ragionevole. Prezzo che diventa ancor più ragionevole grazie all’offerta che ti mostriamo cliccando qui.