Globus Triathlon: trattamenti specifici per nuoto, corsa e bici

Globus TriathlonIl triathlon è una disciplina che richiede una preparazione accurata e specifica. Sono tre i campi (nuoto, corsa e bike) in cui ogni atleta deve dare il meglio di sé e migliorare, con l’allenamento, le proprie prestazioni. E l’elettrostimolatore Globus Triathlon mira proprio a questo. Al momento è l’unico stimolatore muscolare in commercio che si occupa in maniera specifica di soddisfare le richieste dei triatleti. Per aiutarli a migliorare le proprie prestazioni grazie a tanti programmi specifici indicati per il nuoto, per la bici e per la corsa. E vogliamo fin da subito mostrarti i trattamenti per ogni categoria definita “Sport speciale”.
I programmi per l’area Nuoto sono rivolti a sviluppare i muscoli propulsori della bracciata, migliorare la resistenza allo sforzo, recuperare da fastidi alla spalla e rinforzare i muscoli stabilizzatori della spalla.
I programmi per l’area Corsa sono rivolti a migliorare l’ossigenazione dei tessuti, ritardare l’affaticamento, incrementare le performance di corsa, trattare le infiammazioni al tendine di Achille e recuperare dal punto di vista muscolare, rilassare le contratture muscolari e personalizzare l’allenamento in base alla distanza praticata.
I programmi per l’area Bike, invece, sono rivolti a migliorare la forza e il ritmo della pedalata, allenare la resistenza e recuperare dai dolori.
E questi non sono gli unici tre programmi disponibili, ce ne sono ancora tanti altri come avremo modo di vedere più avanti.

 

Globus Triathlon: programmi

L’elettrostimolatore Globus Triathlon vanta ben 424 programmi. Ben 60 sono suddivisi per gli Sport Speciali già citati in precedenza, i restanti vengono invece suddivisi per altre “categorie”. Per ognuna di questa elencheremo i diversi trattamenti.

  • 53 programmi Sport: Capillarizzazione, Forza massimale, Forza resistente, Forza esplosiva, Riscaldamento e Riscaldamento pre-gara, Recupero attivo e post gara, Resistenza aerobica, Reattività, Ipertrofia e Decontratturante
  • 60 programmi Fitness: Rassodamento e Rassodamento Bio-Pulse, Modellamento e Modellamento Bio-Pulse, Aumento Massa, Definizione, Tonificazione, Body sculpting, Jogging, Prevenzione Crampi, Fitness anaerobico e aerobico.
  • 13 programmi G-Pulse: sono indicati per il viso e vanno eseguiti con manipolo. I trattamenti disponibili sono: Microtrode, Inestestimi cellulite, Collagene Bioskin, Smagliature, Rinforzo unghie, Ematoma, Bio Peeling, Elasticità pelle, Rughe, Rughe Occhi, Rughe espressione, Microlifting seno, decollete e viso.
  • 60 programmi estetici: Drenaggio e Drenaggio Bio-Pulse, Lipolisi, Definizione, Effetto Lifting, Miglioramento tono pelle, Braccia gonfie, Capillarizzatone viso, Linea, Modellamento e Rassodamento seno, Drenaggio post-parto, Lipolisi post-parto, Rassodamentio post-parto, Massaggio relax Bio-Pulse, tonificante, energetico e connettivale
  • 23 programmi medicali con micro-correnti: Drenaggio e Drenaggio Bio-Pulse, Lipolisi, Massaggio relax Bio-Pulse, tonificante, energetico e connettivale, Braccia gonfie, Rassodamento e Modellamento seno, Effetto lifting, Miglioramento tono pelle, Drenaggio post-parto, Lipolisi post-parto, Rassodamento post-parto, Linea, Capillarizzazione viso e Definizione
  • 12 programmi Tens: Tens endorfinica, Tens antalgica convenzionale, Tens antalgica modulata, Dolore muscolare, Dolore cronico, Dolore ginocchio, Dolori mestruali, Periartrite scapolo-omerale, Dolore cervicale, Borsiti-tendiniti, Lombalgia cronica e Osteoartrite
  • 3 programmi Rehab (riabilitazione): Atrofia quadricipite, Recupero post Intervento LCA e Prevenzione sublussazione spalla.
  • 3 programmi per incontinenza: Incontinenza mista, Incontinenza da stress e Incontinenza URGE.
  • 1 programma per ionoforesi.
  • 7 programmi per “Action Now” (che abbiamo già spiegato poco sopra) e 12 per “3s”, ovvero programmi per favorire il recupero attivo e il defaticamento dell’atleta negli sport di resistenza.

E qualora fossi già interessato all’acquisto dell’elettrostimolatore Globus Triathlon ti segnaliamo questa vantaggiosa offerta (se ancora valida).

 

Elettrostimolatore Globus Triathlon

Elettrostimolatore Globus Triathlon

299,00
17 nuovi da €299,00
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2018 11:00

 

Elettrostimolatore Globus Triathlon: maggior reclutamento delle fibre muscolari!

L’elettrostimolatore agisce provocando una contrazione involontaria che non può chiamare a raccolta le stesse fibre muscolari che invece sono necessarie quando si svolge un normale allenamento. Questo è di certo un limite degli stimolatori in generale, perché più sono le fibre che vengono “reclutate” maggiore sarà lo sviluppo muscolare. Ma Globus Triathlon si distingue dai classici stimolatori e presenta il programma Action Now che, tramite un comando gestito da un altro soggetto,  permette di azionare la contrazione muscolare per associarla alla contrazione volontaria dell’utilizzatore. Così facendo sono maggiori le fibre muscolari reclutate e ci sarà pure un maggior sviluppo della coordinazione.
Altro vantaggio da segnalare: l’alimentazione con batteria ricaricabile. Ciò significa che hai finalmente smesso di comprare nuove stilo. Una volta scarica la batteria andrà semplicemente ricaricata.
Tra le funzioni presenti segnaliamo la 2+2 che permette di utilizzare i programmi su due muscoli diversi (magari addome e bicipite). Lo stesso elettrostimolatore Globus Triathlon può essere usato da più utenti (funzione Multi User). Ognuno dei quali potrà personalizzare il dispositivo, ad esempio, scegliendo i propri programmi preferiti.
Per tutte le altre specialità di questo prodotto ti invitiamo alla lettura dell’elenco in basso, ma prima potresti verificare qui se l’elettrostimolatore è ancora disponibile o no.

  • Autostim: si può eseguire lo stesso programma utilizzato usufruendo degli stessi parametri senza doverli quindi ri-selezionare.
  • My Trainer: viene mostrato sullo schermo il corretto posizionamento degli elettrodi.
  • Last 10: vengono memorizzati gli ultimi 10 programmi eseguiti per un utilizzo più immediato dell’elettrostimolatore Globus.
  • Run Time: durante il trattamento sarà possibile modificare l’ampiezza, la frequenza e il tempo dell’impulso.
  • Work Time: sta ad indicare il tempo totale di utilizzo dell’elettrostimolatore durante la seduta.
  • Stim Lock: per bloccare il dispositivo.
  • Tipi di corrente: MCR, TENS, EMS e Iono.
  • Ampiezza impulso e frequenza: 40 – 450 µs – 0,3-150 Hz.
  • Numero canali: 4 (120 mA per ognuno).
  • Onda bifasica, quadra, compensata e simmetrica.
  • In dotazione: 4 cavi, 4 elettrodi autoadesivi rettangolari e 4 quadrati, caricabatterie e manuale.

 

Globus Triathlon: opinione finale

Concludiamo con una domanda riassuntiva: perché acquistare l’elettrostimolatore Globus Triathlon?
Beh se sei un triatleta o pratichi uno dei tre sport speciali troverai in questo elettrostimolatore dei programmi specifici e ideati proprio per il tuo tipo di allenamento. Qui non si parla più di programmi generali per lo sport (che comunque sono presenti) ma di trattamenti rivolti minuziosamente al nuoto, alla bici e alla corsa. E poi come hai potuto vedere ci sono così tanti programmi e così tante funzioni che lo stimolatore potrà essere utile anche ad altri membri della tua famiglia, tanto può utilizzarlo più di una persona proprio perché è vanta un sistema Multi-User.