Globus Soccer Pro: programmi specifici per il calcio

Globus Soccer ProSei un calciatore professionista o dilettante e vorresti usufruire di un “compagno” di allenamento che possa aiutarti nelle fasi di riscaldamento, recupero e per migliorare anche le prestazioni atletiche?
Questo compagno è il Globus Soccer Pro, l’elettrostimolatore pensato per chi ama il calcio e lo pratica. Non è il solito dispositivo muscolare, dispone sì di programmi per lo sport, ma ben 34 sono specifici per il calcio. Ideali per la preparazione fisica, la prevenzione dagli infortuni, il recupero e per alleviare i dolori.
Elenchiamo adesso i diversi obiettivi dei vari programmi per il calcio:
Preparazione Fisica: 18 programmi per aiutare il calciatore ad migliorare la forza muscolare ed esplosiva, la velocità nei cambi direzione, l’altezza del salto, la resistenza, la reattività e l’esplosività dei portieri e l’equilibrio tra i muscoli antagonisti e agonisti.
Prevenzione: 5 programmi per ridurre gli infortuni, nello specifico lo scopo è quello di prevenire il rischio di distorsioni, di lombalgie e di lesioni o traumi muscolari.
Recupero: 6 programmi per rilassare muscolatura dolorante e per favorire il defaticamento.
Tens: 5 programmi per trattare fastidi come le contratture, le contusioni, le infiammazioni articolari e tendinee.
Segnaliamo pure la presenza di altri due programmi importanti che avremo occasione di descrivere nel prossimo paragrafo.

 

Globus Soccer Pro: programmi

In questo paragrafo vedremo le diverse categorie dei programmi (in totale ci sono 258 programmi) e i relativi trattamenti. Specifichiamo che i trattamenti si suddividono anche per aree del corpo, per semplicità in alcuni casi abbiamo solo scritto il nome del trattamento e non le diverse aree dove è possibile applicarlo.
Due programmi “speciali” li tratteremo meglio nel prossimo paragrafo, visto che meritano una spiegazione più dettagliata.

  • 53 programmi Sport: Resistenza aerobica, Reattività, Capillarizzazione, Riscaldamento pre-gara, Recupero attivo,Riscaldamento, Forza massimale, Forza resistente, Forza esplosiva, Ipertrofia, Decontratturante e Recupero post-gara.
  • 36 programmi Bellezza/Estetica: Drenaggio, Drenaggio post-parto, Lipolisi post-parto, Rassodamento post-parto, Drenaggio Bio-Pulse, Lipolisi, Massaggio tonificante e connettivale, Rassodamento seno, Capillarizzazione viso, Effetto lifting, Modellamento seno, Braccia gonfie e Miglioramento tono pelle.
  • 13 programmi G-Pulse (si devono effettuare con il manipolo G-Trode non incluso nella confezione ma acquistabile qui): Microlifting seno, Microlifting decollete, Microlifting viso, Collagene Bio-Skin, Smagliature, Rughe, Rughe Occhi, Rughe Espressioni, Elasticità pelle, Cellulite, Rinforzo unghie, Ematoma e Bio peeling.
  • 58 programmi Fitness/Forma fisica: Rassodamento e Rassodamento Bio-Pulse, Tonificazione, Fitness anaerobico ed aerobico, Aumento massa Modellamento e Modellamento Bio-Pulse, Body sculpting, Definizione, Jogging e Prevenzione dei crampi.
  • 12 programmi Tens: Dolori mestruali, Osteoartrite, Borsiti-tendiniti, Tens endorfinica, Dolore cervicale, Periartrite scapolo-omerale, Dolore ginocchio, Dolore muscolare, Dolore cronico, Tens antalgica convenzionale, Tens antalgica modulata e Lombalgia cronica.
  • 23 programmi con Correnti Medicali: Dolore acuto, Epicondilite, Osteoartrite, Ripristino muscolare, Ulcera pelle, Sciatalgia, Contusione, Distorsione caviglia, Periartrite scapolo-omerale, Dolore articolare, Edema, Tunnel carpale,Spondilosi cervicale, Distorsione spalla, Distorsione ginocchio, Lombalgia, Nevralgia brachiale,Torcicollo, Colpo di frusta, Infiammazione tendine rotuleo, Infiammazione tendine d’Achille e cuffia dei rotatori.
  • 1 programma Ionoforesi.
  • 3 programmi Riabilitazione: Atrofia del quadricipite, Recupero post Intervento LCA e Prevenzione sublussazione della spalla.

Adesso vogliamo mostrarti il prezzo dell’elettrostimolatore muscolare Globus Soccer Pro e l’offerta che ti permetterà di risparmiare sul costo d’acquisto.

 

Globus Soccer Pro

Globus Soccer Pro

Spedizione Gratuita
399,00
11 nuovi da €399,00
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2018 11:34

 

Elettrostimolatore Globus Soccer Pro: altri due programmi speciali!

Il primo programma speciale è quello relativo al settore del calcio, adesso vogliamo descrivertene altri due: Action Now e Serial Sequential Stimulation “3S”.
Con un allenamento con l’elettrostimolatore le fibre interessate sono inferiori rispetto a quelle che si possono reclutare con un classico allenamento. Questo perché solo con l’esercizio fisico la contrazione è volontaria. Di conseguenza è per tale motivo che noi in molti dei nostri articoli abbiamo spesso detto come un allenamento in palestra non potrà mai essere pienamente sostituito con un elettrostimolatore, ma adesso però dobbiamo ricrederci in parte, visto che con il programma Action Now un altro operatore ci consentirà, tramite un telecomando, di stimolare i muscoli mentre noi eseguiamo un esercizio. Quindi ci sarà il connubio tra la stimolazione elettrica e la contrazione volontaria che porterà ad un maggior coordinamento e ad un maggior numero di fibre reclutate.
Con Serial Sequential Stimulation “3S” invece si migliora il recupero e il defaticamento grazie all’azione di un’onda pressoria che drenando i liquidi favorisce il ritorno del sangue venoso al cuore.
Due programmi molto utili, non trovi?
Noi crediamo assolutamente di sì.

Ora però vogliamo citarti alcune ottime funzioni.
La prima di queste è la 2+2 che permette di elettrostimolare due muscoli diversi contemporaneamente. Con la funzione Syncro Stim è possibile aumentare l’intensità di tutti i 4 canali simultaneamente, mentre con Run Time si possono cambiare i parametri anche durante l’esecuzione dell’applicazione. Utile anche la funzione Auto Stim che fa eseguire un programma con gli stessi parametri già scelti in precedenza. Questa funzione ci porta a citare la Last 10 (memorizza gli ultimi 10 trattamenti eseguiti) e Preferiti (per memorizzare i programmi che ti piacciono di più).
Queste sono solo alcune delle funzioni perché non abbiamo ancora finito, guarda in basso:

  • Work Time: tempo totale di utilizzo.
  • My Trainer: immagine sul corretto posizionamento degli elettrodi proiettate direttamente sullo schermo.
  • Stim Lock: per bloccare l’elettrostimolatore.
  • Multi User: l’elettrostimolatore Globus può essere usato da 10 utenti diversi, ognuno può impostare e salvare i parametri che desidera. Utilizzo perfetto anche per una squadra.
  • Forma d’onda: quadra, bifasica simmetrica e compensata.
  • Frequenza: da 0,3 a 150 Hz.
  • Ampiezza dell’impulso: da 40 a 450 µs.
  • Numero canali: 4 (ognuno con potenza di 120 mA).
  • Accessori in dotazione: batteria e caricabatterie (quindi si intuisce già che si tratta di un modello ricaricabile), borsa, cavi, manuale, 8 elettrodi di cui 4 autoadesivi quadrati e 4 autoadesivi rettangolari.

 

Globus Soccer Pro: prezzo e conclusioni finali

Prima di vedere il prezzo, passiamo alle conclusioni.
Perché consigliamo l’acquisto del Globus Soccer Pro?
Perché è uno dei pochi elettrostimolatori in commercio che vanta dei programmi specifici per i calciatori. Non importa che tu sia un dilettante o un professionista, potrai comunque utilizzarlo. Inoltre può essere utilizzato da più persone anche per motivi completamente diversi, Quindi non si fossilizza solo su un uso di tipo sportivo, ma anche su altri.

Quindi, parliamo di uno stimolatore muscolare davvero speciale e che si differenzia grazie a dei trattamenti specifici. Motivo per cui ne suggeriamo l’acquisto [qui puoi scoprire se è ancora disponibile].