Elettrostimolatore Globus Moto Pro: programmi specifici per i motociclisti

elettrostimolatore Globus Moto ProNon basta che la moto sia perfetta in ogni suo settaggio, un motociclista sa che è molto importante anche una forma fisica adeguata. E questo lo “sa” pure l’elettrostimolatore Globus Moto Pro che offre dei trattamenti specifici sia per i piloti da strada che per i piloti da enduro.
Quali sono questi trattamenti?
Si dividono in tre categorie:
Preparazione fisica per motociclisti da strada e da motocross-enduro: queste applicazioni consentono di preparare la muscolatura del soggetto per sostenere gli sforzi richiesti dallo sport praticato. Quindi per gli “enduro” troviamo programmi di allenamento specifici più uno per la resistenza e l’attivazione pre-gara. Per i motociclisti da strada solo un allenamento specifico.
Recupero: applicazioni per smaltire le tensioni muscolari al trapezio-collo, alla zona lombare, agli arti inferiori e superiori.
Dolore e infortuni: si tratta di applicazioni per alleviare i dolori (trattamenti tens antalgica e cervicale) e di applicazioni con microcorrenti per trattare diverse problematiche, come: contratture, ematomi, contusioni, infiammazione tendine rotuleo e distorsione ginocchio.
Questi sono i programmi specifici per il motociclista, che comunque può contare anche su tanti altri trattamenti sportivi e non solo. Il tutto lo scopriremo più avanti.

 

Globus Moto Pro: per i motociclisti sarà facile usarlo come guidare la moto!

Per i motociclisti guidare la propria moto, esibirsi in modo spettacolare davanti al pubblico, gareggiare, derapare, è qualcosa che ormai è diventato “naturale”, semplice. Potrebbe essere meno semplice invece utilizzare un elettrostimolatore visto che non tutti i modelli dimostrano di essere particolarmente “intuitivi”. Ad esempio in alcuni casi i comandi sono un po’ indecifrabili, lo schermo è piccolo e non retroilluminato, nessuna istruzione di utilizzo e nessuna assistenza su come posizionare gli elettrodi. Insomma, questi sono i principali motivi che rendono difficoltoso l’uso un elettrostimolatore. Motivi che però non compaiono nel Globus Moto Pro. Infatti possiamo contare già sulla funzione My trainer che mostra direttamente sul display (grande e retroilluminato) dove vanno messi gli elettrodi (per ogni singolo trattamento). I comandi sono della giusta grandezza (quindi non troppo piccoli come in altri casi) e intuitivi.
Le caratteristiche che ne agevolano l’uso non finiscono qui perché grazie alla funzione Autostim potrai eseguire un trattamento con gli stessi parametri (intensità) scelti in precedenza. La Run Time ti permette di regolare i parametri anche durante l’esecuzione del trattamento.
Il dispositivo può essere utilizzato da più utenti e ognuno potrà scegliere i propri programmi preferiti e riutilizzare immediatamente gli ultimi 10 trattamenti.
Per tutte le altre funzionalità consulta l’elenco che abbiamo preparato in basso, a meno che non voglia prima verificare qui che l’elettrostimolatore Globus Moto Pro non sia già esaurito.

  • Funzione 2+2: così potrai stimolare due muscoli diversi contemporaneamente.
  • Syncro Stim: per aumentare l’intensità dei 4 canali contemporaneamente.
  • Work Time: per vedere il tempo di utilizzo dell’elettrostimolatore Globus.
  • Stim Lock: per bloccare l’apparecchio.
  • Frequenza e Ampiezza d’impulso: 0,3 – 150 Hz , 40 – 450 µs.
  • Potenza dei 4 canali: 120 mA per ognuno.
  • Forma Onda quadra bifasica simmetrica compensata: nessun effetto di polarizzazione.
  • Alimentazione con batteria ricaricabile
  • Dotazione: 8 elettrodi (4 quadrati e 4 rettangolari), 4 cavi per il collegamento dei medesimi, caricabatterie, manuale e borsa.


 

Globus Moto Pro: programmi

L’elettrostimolatore Globus Moto Pro dispone in totale di 256 programmi divisi per 11 categorie. Due di queste meritano una particolare menzione perché sono piuttosto innovative. Ci riferiamo alla Action Now e alla Serial Sequential Stimulation “3S”.
Perché sono innovative?
Perché la prima permette di eseguire una serie di trattamenti (in totale 7) che consentiranno di reclutare il maggior numero di fibre muscolari, ciò grazie all’associazione della contrazione involontaria a quella volontaria (tu esegui gli esercizi, un altro soggetto gestisce la stimolazione con un comando). Mentre la Serial Sequential Stimulation “3S” permette di migliorare il recupero e il defaticamento dell’atleta. In totale in questo caso ci sono 18 trattamenti.
Adesso siamo pronti per vedere invece tutti gli altri trattamenti relativi alle altre categorie non ancora citate:

  • 53 programmi Sport: Capillarizzazione, Forza esplosiva, Resistenza aerobica, Reattività, Decontratturante, Ipertrofia, Recupero post-gara,Riscaldamento, Riscaldamento pre-gara, Recupero attivo, Forza massimale e Forza resistente.
  • 58 programmi Fitness: Rassodamento Bio-Pulse, Modellamento, Modellamento Bio-Pulse, Tonificazione, Fitness anaerobico, Fitness aerobico, Prevenzione crampi, Aumento massa, Body sculpting, Rassodamento, Definizione e Jogging,
  • 13 programmi G Pulse: Microlifting seno, Rughe espressione, Microlifting decollete, Microlifting viso, Smagliature, Rinforzo unghie, Bio peeling, Ematoma, Collagene Bio-Skin, Rughe, Rughe occhi, Elasticità pelle e Inestetismi cellulite.
  • 36 programmi Estetica: Miglioramento tono pelle, Drenaggio post-parto, Rassodamento seno, Massaggio connettivale, Braccia gonfie, Lipolisi, Massaggio tonificante, Capillarizzazione viso, Effetto lifting, Modellamento seno, Lipolisi post-parto, Rassodamento post-parto, Drenaggio e Drenaggio Bio-Pulse,
  • 1 programma con Correnti medicali Ionoforesi
  • 3 programmi Correnti medicali per Riabilitazione: Prevenzione sublussazione della spalla, Atrofia del quadricipite e Recupero post Intervento LCA,
  • 12 Programmi Dolore Antalgico (Tens): Osteoartrite, Dolore cronico, Lombalgia cronica, Borsiti-tendiniti,Tens endorfinica, Dolore cervicale, Tens antalgica convenzionale, Dolore muscolare, Periartrite scapolo-omerale, Tens antalgica modulata, Dolore ginocchio e Dolori mestruali.
  • 23 Programmi Microcorrenti.

 

Globus Moto Pro: prezzo e opinione finale!

Consigliamo o non consigliamo l’elettrostimoolatore Globus Moto Pro?
Sì, lo consigliamo.
Perché?
Perché rispetto ad altri modelli vanta dei programmi specifici per i motociclisti. Questo lo rende un prodotto speciale e caratteristico per chi va in moto sia a livello agonisitco che hobbistico. Tuttavia la bellezza in più di questo stimolatore sta nella possibilità di poter essere utilizzato anche da utenti a cui non piace la moto. Magari tu non puoi fare a meno di andare con gli amici a fare un po’ di enduro, ma la tua partner preferirebbe qualche bel massaggio tonificante, ecco che l’elettrostimolatore potrà soddisfare anche le sue richieste. Inoltre, grazie all’utilizzo indipendente ogni utente potrà usare il Globus Moto Pro senza interferire e modificare i trattamenti di un altro soggetto.

Infine, vogliamo mostrarti il prezzo dell’elettrostimolatore Globus Moto Pro e l’offerta che ti permetterà di risparmiare sul suo costo d’acquisto.

 

Globus Moto Pro

Globus Moto Pro

Spedizione Gratuita
399,00
11 nuovi da €399,00
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2018 9:54