Globus Genesy 1500: dotato di tutte le principali correnti

Globus Genesy 1500Cerchi un elettrostimolatore che possa essere utilizzato per far fronte a tanti e diversi trattamenti muscolari?
Allora avrai bisogno di un dispositivo che possa trasmettere diversi tipi di corrente visto che è proprio grazie alle caratteristiche di quest’ultime se uno stimolatore può fornire così tanti e variegati trattamenti (sia in ambito sportivo che medicale).
Esiste in commercio un dispositivo che sia dotato di tutte le principali correnti?
Esiste e il suo nome è Globus Genesy 1500.
Scopriamo e descriviamo queste correnti:
EMS: la più comune e il suo compito è quello di sviluppare la muscolatura e migliorare le prestazioni atletiche.
TENS: utilizzata per alleviare determinati dolori comuni e ricorrenti come la cervicale, la lombalgia, il mal di schiena, l’epicondilite e tanti altri.
MCR (micro-correnti): in questo caso vengono utilizzate delle correnti (intensità compresa tra 10 e 500 µA) a scopo curativo (a differenza della Tens che è utilizzata solo per alleviare/eliminare il dolore, non per guarire dal problema).
Kotz: corrente usata per lo sviluppo muscolare ma anche per patologie come la scoliosi. Il suo punto forza è un’azione profonda che permette di reclutare più fibre muscolari.
Denervato: per la stimolazione dei muscoli denervati in modo da rallentarne la degenerazione.
Interferenziale: corrente ad azione profonda che viene utilizzata sia a scopo eccimotorio (per la contrazione dei muscoli innervati e profondi) che a scopo antalgico.
Ionoforesi: trattamento transcutaneo per la somministrazione di un farmaco garantendo un effetto antalgico o la riduzione dell’infiammazione.
Ci sono tutte le principali correnti e anche tutti i principali programmi, come potrai scoprire continuando a leggere questa recensione.

 

Elettrostimolatore Globus Genesy 1500:

Globus ci ha già abituato (se hai letto altre nostre recensioni) ad offrire in ogni singolo prodotto una grande vastità di funzioni. In alcuni modelli ce ne sono solo alcune, in questo ci sono tutte.
Mettiti comodo perché le funzioni sono davvero tante e noi cercheremo di descriverle brevemente per non “annoiarti”.
La prima di cui ti vogliamo parlare ha a che fare pure con l’aspetto economico. Sì, perché se siete un team o un’allegra famigliola con esigenze di elettrostimolazione diverse, utilizzando lo stesso dispositivo andreste a modificare ogni volta i parametri. Nessuno potrebbe salvare un programma preferito, rivedere e riutilizzare subito l’ultimo trattamento perché tanto verrebbe cancellato da un utilizzo successivo da parte di un altro soggetto. Con il Globus Genesy 1500 non è così perché è un prodotto multi user, ovvero può essere utilizzato da 25 utenti diversi. Ognuno dei quali potrà scegliere i propri programmi Preferiti, rivedere gli ultimi 10 trattamenti e con Auto Stim potrai eseguire un programma ripartendo dagli stessi parametri impostati in precedenza. Se volete utilizzare l’elettrostimolatore contemporaneamente per trattare due diversi muscoli, potrete farlo perché grazie alla funzione 2+2 un soggetto potrà stimolare magari i pettorali mentre l’altro (in modo del tutto indipendente) potrà stimolare le braccia.
Altra funzione e altra chicca: con Syncro Stim viene aumentata l’intensità di tutti i canali (in totale sono 4 e ognuno ha una potenza di 120 mA) e con Run Time modifichi i parametri di un programma direttamente mentre esegui il trattamento.
Prima di passare alle ulteriori caratteristiche diamo uno sguardo ai parametri più “tecnici”, come ad esempio la larghezza dell’impulso che si può regolare da 40 a 450 µs e le forma d’onda (quadra, bifasica, simmetrica, compensata).

  • Alimentazione sia a batteria che elettrica.
  • Stim Lock: blocca il dispositivo.
  • Work Time: visibile la durata di utilizzo dell’elettrostimolatore.
  • My trainer. per vedere sullo schermo retroilluminato il corretto posizionamento degli elettrodi.
  • Easy program: apposita assistenza per facilitare la creazione di nuovi programmi.
  • In dotazione: alimentatore, 4 cavi di collegamento, manuale, borsa, 4 elettrodi autoadesivi 50 x 50 mm e 4 autoadesivi da 50 x 90 mm.

 

Globus Genesy 1500: programmi per ogni esigenza!

Quanti sono i programmi disponibili nell’elettrostimolatore Globus Genesy 1500?
Sono ben 414 e, grazie alle diverse tipologie di correnti di cui potrai usufruire, soddisfano ogni tipo di esigenza.
Disponibili pure due novità: Action Now (per reclutare un maggior numero di fibre muscolari e sviluppare un maggior coordinamento) e Serial Sequential Stimulation “3S” (favorisce il defaticamento e il recupero). Nel primo caso abbiamo a disposizione 7 trattamenti, nel secondo 18.
E adesso scopriamo tutti i programmi e pure stavolta non ti resta che “metterti comodo” perché sono davvero tanti. Anche se fortunatamente alcuni li descriveremo solo come trattamenti generali senza specificare ogni volta che possono essere adatti per diverse parti del corpo.
Se però pensi di aver già saputo tutto ciò che ti interessa e vuoi adesso scoprire quanto costa l’elettrostimolatore Globus Genesy 1500, allora clicca qui.

  • 29 programmi Fitness suddivisi in: Rassodamento, Rassodamento Bio-Pulse, Definizione, Jogging, Modellamento, Modellamento Bio-Pulse, Aumento Massa, Body Sculpting, Tonificazione e Fitness Anaerobico.
  • 53 programmi Sport suddivisi in: Capillarizzazione, Resistenza aerobica, Reattività, Riscaldamento, Riscaldamento pre-gara, Forza esplosiva, Recupero post-gara, Decontratturante, Recupero attivo, Forza massimale, Ipertrofia e Forza resistente.
  • 9 programmi Denervato suddivisi in: Triangolare 1- 2 – 3, Trapezoidale 1 – 2 – 3, Rettangolare 1 -2 – 3.
  • 3 programmi Incontinenza suddivisi in: mista, da stress e URGE.
  • 33 programmi Tens suddivisi in: Tens antalgico alta frequenza, Dolore ginocchio, Dolore cronico, Dolore alla spalla, Dolore trapezio, Osteoartrite ginocchio, Tens endorfinica, Dolore post intervento, Tunnel carpale, Fratture ossee, Colpo di frusta, Gomito tennista, Tendinite cuffia rotatori, Tens antalgico bassa frequenza, Dolore muscolare, Compressione del nervo, Borsiti-tendiniti, Lesioni muscolari, Dolore colonna da compressione, Osteoartrite e Osteoporosi colonna, Osteoartrite anca, Osteoartrite caviglia, Sciatalgia, Lombalgia cronica, Cervicali, Dolore da lesione muscolo tendinea, Dolore post-chirurgico (da fratture ossee e lesione tessuti molli) e Dolore acuto post intervento ernia inguinale.
  • 1 programma ionoforesi.
  • 23 programmi Microcorrenti suddivisi in: Ripristino muscolare, Torcicollo, Colpo di frusta, Contusione, Epicondilite, Periartrite scapolo-omerale, Edema, Dolore acuto Dolore articolare, Ulcera pelle, Sciatalgia, Lombalgia, Nevralgia brachiale, Spondilosi, Infiammazione tendine d’Achille, Infiammazione tendine rotuleo, Infiammazione cuffia dei rotatori, Infiammazione tendinea cervicale, Distorsione spalla, Tunnel carpale Distorsione caviglia, Distorsione e Osteoartrite ginocchio.
  • 6 programmi Interferenziali suddivisi in: Lombalgia acuta, Dolore cervicale, Lombalgia cronica, Osteoartrite ginocchio, Spalla congelata e Dolore post-chirurgico. 92 programmi di Elettroterapia suddivisi in: 84 con combinazione correnti Ems e 44 con correnti Kotz.
  • 7 programmi Action Now suddivisi in: Action 0,2 – 1 s, 0,5- 1s, 1 – 1 s, 2 – 1 s, 3 – 2 s, 4 – 2 s e 2 – 6 s.
  • 18 programmi Serial Sequential Stimulation suddivisi in: SerSeqStim 0,5, 1, 2, 3, 4 e Serial.


 

Globus Genesy 1500: prezzo

Come avrai capito leggendo questa recensione il Globus Genesy 1500 non è il solito elettrostimolatore. Dispone di tutte le più comuni correnti già questo lo rende “speciale”. Tanti i programmi disponibili, per non parlare delle innumerevoli funzioni.
Non servono parole in più per definire questo stimolatore come uno dei migliori e uno dei più completi sul mercato. Il suo prezzo è superiore rispetto ai classici stimolatori ma è ampiamente ripagato (non solo dalle correnti, i programmi, ecc.) dalla possibilità che ben 25 persone diverse lo possano utilizzare in modo indipendente. Anche per questo è particolarmente indicato per i professionisti.

Dopo aver visto tutti i programmi e le funzioni dell’elettrostimolatore Globus Genesy 15000 siamo pronti per mostrarti il prezzo!

 

Globus Genesy 1500

Globus Genesy 1500

699,00
13 nuovi da €699,00
Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2018 16:30