Elettrostimolatore Globus Cycling Pro: davvero utile per i ciclisti

elettrostimolatore Globus Cycling ProPer te che sei un amante del ciclismo su strada o magari della mtb è presente in commercio uno stimolatore elettrico che ti aiuterà a migliorare le tue prestazioni, purché naturalmente ne associ l’utilizzo al tuo già personale programma di allenamento. Ci riferiamo all’elettrostimolatore Globus Cycling Pro ideato e realizzato per gli amanti delle due ruote (delle bici).
“Non sarebbe la stessa cosa utilizzare un qualsiasi altro elettrostimolatore? Perché dovrei scegliere proprio questo?”
Perché dispone di ben 46 programmi specifici solo per gli amanti della bici, non importa che tu sia un professionista o un semplice amatore, questo stimolatore si adatta a tutti.
Quali giovamenti danno questi programmi?
I 46 programmi si suddividono in:

  • 34 per la preparazione fisica: servono principalmente per aumentare la forza, ridurre il rischio di traumi e lesioni muscolari, migliorare l’allungo e lo sprint, la forza resistente e per allenare in modo specifico gli arti superiori (utilissimo per chi, ad esempio, pratica mountain bike ed è sottoposto alle vibrazioni del manubrio).
  • 4 per trattare i dolori più ricorrenti: nello specifico potrai usufruire di trattamenti per favorire il recupero dopo delle lesioni muscolari, per trattare le infiammazioni al ginocchio, per decontrarre la muscolatura sia nelle spalle che nella zona cervicale e per attenuare i dolori alla schiena.
  • 6 programmi per il recupero: quindi per dare sollievo a spalle e collo, per sciogliere la muscolatura e per velocizzare, appunto, il recupero.
  • 2 programmi per la prevenzione: in riferimento a lombalgie e infiammazioni al ginocchio.
    Questi sono solo i programmi dedicati al ciclismo, ma in totale vi sono 270 programmi che vengono suddivisi in altre categorie che tratteremo più avanti.

 

Globus Cycling Pro: utilizzabile anche dai non ciclisti!

Come abbiamo detto poc’anzi, l’elettrostimolatore Globus Cycling Pro vanta pure altri programmi (come fitness, antidolore,ecc.). Questo ne permette un utilizzo anche diverso da quello esclusivo per i ciclisti. Se ad esempio in famiglia la tua partner vuole utilizzarlo per un altro scopo (magari per il rassodamento) potrà farlo. Potrà anche lei seguire uno specifico programma di allenamento, scegliere i trattamenti migliori, insomma gestirà come meglio crede lo stimolatore.
“Sì, ma usufruire un elettrostimolatore in due significa che i parametri che ognuno utilizza verranno cancellati e sovrascritti ogni qualvolta lo strumento verrà utilizzato dal partner”.
Questa è un’affermazione che magari ti sarà proprio venuta in mente e a cui rispondiamo che con l’elettrostimolatore Globus Cycling Pro ciò non sarà possibile perché può essere usato, in modo indipendente, da 10 utenti. Ognuno dei quali potrà scegliere i programmi preferiti (tramite l’apposita funzione Preferiti), riutilizzare immediatamente gli ultimi 10 trattamenti (funzione Last 10) con annessi i parametri già in precedenza impostati (funzione Auto-Stim). Ed essendo uno stimolatore programmabile potrai anche creare dei tuoi personali programmi di stimolazione.
Tante altre funzioni disponibili, come ad esempio la Run Time che permette di cambiare i parametri durante il trattamento o la Stim-Lock che blocca il dispositivo in modo da eseguire solo i trattamenti già salvati. Per tutte le altre ti invitiamo a proseguire nella lettura, se però credi di aver già saputo tutto ciò che ti interessa, puoi cliccare qui per scoprire se il prodotto è ancora disponibile.

  • Work Time: permette di vedere il tempo totale di utilizzo.
  • Funzione 2 + 2: permette di utilizzare dei programmi diversi per trattare due differenti distretti muscolari contemporaneamente.
  • My trainer: sullo schermo apparirà il corretto posizionamento degli elettrodi in base al trattamento che sceglierai.
  • Alimentato con batteria ricaricabile.
  • In dotazione: 4 elettrodi autoadesivi quadrati, 4 elettrodi autoadesivi rettangolari, 4 cavi di collegamento, borsa per il trasporto, caricabatterie e manuale.
  • Frequenza e ampiezza d’impulso: 0,3 – 150 Hz , 40 – 450 µs.
  • Onda quadra bifasica simmetrica e compensata.
  • Numero canali 4: ognuno con potenza 120 mA.


 

Globus Cycling Pro: programmi

Prima di passare all’elenco di tutti i programmi, vogliamo descriverne due in particolare, ovvero: il trattamento Action Now e il Serial Sequential Stimulation “3S”.
Action Now permette di attivare la contrazione muscolare tramite un comando che però viene gestito da un altro operatore mentre l’utilizzatore sta eseguendo il proprio allenamento. Così si associa l’utilità dell’elettrostimolatore Globus Cycling pro con la contrazione volontaria e si ha un maggior numero di fibre muscolari coinvolte. I trattamenti disponibili sono 7.
Il Serial Sequential Stimulation “3S”tramite un’onda pressoria ha il compito di favorire il ritorno del sangue venoso al cuore così da ridurre l’affaticamento e migliorare il recupero. I trattamenti disponibili sono 18.
Abbiamo voluto mettere in risalto proprio questi due programmi perché li riteniamo più “particolari” e meno conosciuti rispetto agli altri che ci accingiamo ad elencare.
N.B: il numero dei programmi sotto elencati  non corrisponde sempre al numero dei programmi totali semplicemente perché alcuni trattamenti si suddividono per più aree del corpo):

  • 53 programmi per lo Sport: Capillarizzazione, Decontratturante, Ipertrofia, Riscaldamento, Resistenza Aerobica, Riscaldamento Pre-gara, Recupero Attivo, Forza Massimale, Reattività, Forza Resistente, Recupero Post-gara e Forza Esplosiva.
  • 36 programmi Estetici: Capillarizzazione viso, Rassodamento Seno, Modellamento Seno. Effetto Lifting, Drenaggio, Drenaggio Bio-Pulse, Lipolisi, Drenaggio Post-parto, Lipolisi Post-parto, Rassodamento Post-parto, Massaggio Tonificante, Massaggio Connettivale, Miglioramento Tono Pelle e Braccia Gonfie.
  • 58 programmi per il Fitness: Rassodamento, Jogging, Fitness Anaerobico, Body sculpting, Definizione, Rassodamento Bio-Pulse, Fitness Aerobico, Prevenzione Crampi, Modellamento, Modellamento Bio-Pulse, Tonificazione e Aumento Massa.
  • 23 programmi con Microcorrenti (medicali): Infiammazione Tendinea, Contusione, Dolore Articolare, Infiammazione Tendine d’Achille, Infiammazione Cuffia dei Rotatori, Dolore Acuto Epicondilite, Periartrite Scapolo-omerale, Ripristino Muscolare, Colpo di Frusta, Spondilosi Cervicale, Nevralgia Brachiale, Torcicollo, Edema Ulcera Pelle, Sciatalgia, Lombalgia, Osteoartrite, Distorsione Caviglia, Distorsione Spalla, Infiammazione Tendine Rotuleo, Tunnel Carpale e Distorsione Ginocchio.
  • 12 programmi antidolore (Tens): Dolore ginocchio, Dolori mestruali, Tens Endorfinica, Dolore Cervicale, Osteoartrite, Borsiti-Tendiniti, Dolore Muscolare, Dolore Cronico Periartrite Scapolo-omerale, Lombalgia cronica, Tens Antalgica Convenzionale e Tens Antalgica Modulata.
  • 1 programma per ionoforesi.
  • 3 programmi per Riabilitazione: Atrofia Quadricipite, Recupero Post Intervento LCA e Prevenzione Sublussazione Spalla.
  • 13 programmi G-Pulse (trattamento per viso/pelle): Microlifting al seno, al decollete e al viso, Bio Peeling, Ematoma, Elasticità Pelle, Rughe, Inestetismi Cellulite, Rughe Occhi, Collagene Bio-Skin, Rughe Espressione, Smagliature e Rinforzo Unghie.

 

Elettrostimolatore Globus Cycling Pro: prezzo e perché sceglierlo!

Rispondiamo subito ad un’ultimissima domanda: perché preferire l’elettrostimolatore Globus Cycling Pro?
Perché è l’unico elettrostimolatore in commercio che vanta ben 46 programmi specifici per chi ama la “vita a pedali”. Quindi per te che pratichi uno sport come il ciclismo o la mtb o semplicemente ti piace pedalare, questo stimolatore muscolare Globus ti aiuterà a migliorare le tue prestazioni e ad avere un maggior sollievo muscolare. Inoltre, anche quando magari deciderai di mettere i pedali al chiodo, potrai tranquillamente utilizzarlo per tanti altri trattamenti (Tens e riabilitazione ad esempio). Quindi un prodotto che non si presta solo per i ciclisti ma anche per tanti altri usi. Ideale anche per le donne grazie ai programmi per la bellezza e G-Pulse.

Ed infine ecco a te il prezzo dell’elettrostimolatore Globus Cycling Pro che, considerando i tanti programmi specifici presenti, riteniamo essere perfettamente in linea con quanto offerto!

 

Globus Cycling Pro

Globus Cycling Pro

Spedizione Gratuita
399,00
16 nuovi da €399,00
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2018 23:21