Elettrostimolatore Globus: scopri i programmi, i modelli migliori e tanto altro

elettrostimolatore GlobusQuando si sceglie un elettrostimolatore è importante valutare il marchio. Affidarsi a brand sconosciuti potrebbe risultare un azzardo che potresti pagare sia in termini di qualità che,  di conseguenza, in termini economici (saresti costretto a comprare un nuovo stimolatore elettrico vista la scarsa qualità di quello già in possesso). Per evitare questo, affidati a marchi professionali come Globus.
In questa pagina ci occuperemo proprio dell’elettrostimolatore Globus, ne scopriremo le funzioni, ti consiglieremo i migliori modelli e potrai leggere più recensioni (oltre alla possibilità di valutare i vari prezzi).

 

 

E vogliamo proseguire mostrandoti di già le seguenti offerte (le medesime ti consentiranno di risparmiare sul costo d’acquisto degli elettrostimolatori Globus visibili in basso).

 

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2018 21:55

 

I migliori elettrostimolatori Globus

Vedremo in seguito le caratteristiche principali di un elettrostimolatore Globus, adesso invece concentriamoci sui migliori elettrostimolatori di questo brand. Li abbiamo già scelti e per una maggior “conoscenza” ti proporremo di leggere anche le approfondite recensioni (dove avrai l’opportunità di scoprire pure il prezzo).
Gli stimolatori muscolari proposti li abbiamo divisi in base al numero dei programmi.

Miglior elettrostimolatore Globus 5 in 1: Globus Duo Pro

Il Globus Duo Pro vanta 5 differenti tipologie di programmi per un totale di 180 applicazioni. Le categorie di programmi si suddividono in trattamenti per lo sport (come magari il recupero post-gara, la velocità, la resistenza, ecc.), la bellezza (ad esempio il drenaggio), il fitness (ad esempio rassodamento e tonificazione), la Tens (mal di schiena, cervicale, ecc.) e la riabilitazione.
Per la diversità dei trattamenti presenti il Globus Duo Pro (clicca sul link se ti va di leggere la nostra recensione e scoprire il costo) può essere usato per più scopi.

Miglior elettrostimolatore Globus 8 in 1: Globus Premium 400

Saliamo con la qualità e anche con il numero dei programmi, infatti il Globus Premium 400 vanta ben 258 programmi. Stavolta non avremo solo trattamenti relativi allo sport, al fitness, alla gestione del dolore, alla riabilitazione e alla bellezza. In questo caso sono presenti pure programmi specifici per chi pratica determinati sport (arti marziali, sci di fondo, calcio, tennis, ciclismo e running), programmi per gli incontinenti e trattamenti medicali con le microcorrenti.
Oltre, quindi, ad un maggior numero di applicazioni, il Premium 400 si distingue anche per una maggiore vastità di funzioni, come ad esempio il sistema Syncrostim che consente di aumentare l’intensità dei 4 canali in modo simultaneo. Ma questo è solo un altro  dei vantaggi disponibili, scoprili tutti cliccando su elettrostimolatore Globus Premium 400.

Miglior elettrostimolatore Globus 9 in 1: Globus Activa 700

Se già il Premium 400 ci aveva colpito per la vastità di programmi e di funzioni, non fa da meno il Globus Activa 700. Anzi, fa di più. Infatti, potrai contare anche su un ulteriore programma che utilizza le correnti G-Pulse (con apposito manipolo già dato in dotazione) per i trattamenti sulla pelle. Ciò ti permetterà di eseguire dei microlifting al viso, al décolleté e al seno, ma non solo perché i trattamenti possibili con le correnti G-Pulse sono ben 13.
Prodotto che di conseguenza dimostra di essere più completo del precedente e per tal motivo più costoso. E se vuoi valutarne il prezzo ma anche tutte le caratteristiche e i programmi, puoi cliccare su Globus Activa 700.

 

Globus elettrostimolatori: caratteristiche e funzioni

L’elettrostimolatore Globus è in grado di accontentare tutti, dallo sportivo professionista a chi semplicemente ama prendersi cura del proprio corpo. In base ai modelli il numero dei programmi può cambiare. Sono presenti, ovviamente tutti i programmi principali relativi allo sport, al fitness, al recupero, al dolore e alla riabilitazione. Tuttavia la vastità di trattamenti disponibili non si ferma solo a queste categorie. Ad esempio è possibile anche utilizzare lo stimolatore per trattamenti ionoforesi (come accade con il Globus Genesy 300 Pro), mentre i modelli più completi e professionali dispongono di trattamenti con microcorrenti (a scopo medicale) e trattamenti per curare l’incontinenza ( è il Globus Genesy 1500).

Globus sta al passo con i tempi e ha realizzato due innovativi programmi che permettono di reclutare più fibre muscolari (Action Now) e di favorire maggiormente sia il recupero attivo che il defaticamento (Seria Sequential Stimulation 3S). Puoi sapere di più su queste due applicazioni leggendo la recensione di uno dei prodotti che ne è dotato, come ad esempio il Globus Premium 400.
Per tutte le donne che desiderano migliorare il proprio aspetto estetico per sentirsi ancora più belle, consigliamo di usufruire delle moderne correnti G-Pulse e dell’apposito accessorio (il manipolo G-Trode) di cui è dotato il Globus Activa 700.

Si può scegliere tra modelli con due canali (come il Globus Elite S II che vanta applicazioni differenziate tra uomo e donna) e i modelli con 4 canali (come il Globus Elite).
Gli elettrostimolatori Globus vantano un display retroilluminato e comandi intuitivi che ne facilitano l’utilizzo. Ideali anche per i trattamenti Tens e a tal proposito Globus Duo Tens vanta ben 16 programmi antidolore.
Naturalmente, in base alla tua scelta cambia il numero dei programmi e delle applicazioni a disposizione, così come cambiano anche le funzioni. Ecco qui un elenco di quest’ultime.

  • My trainer: potrai vedere direttamente sul display il posizionamento degli elettrodi, come avviene con il Globus Genesy 1200 Pro.
  • Work time: potrai vedere per quanto tempo hai usato il tuo elettrostimolatore Globus.
  • Funzione 2+2: potrai eseguire due programmi diversi contemporaneamente. Caratteristica presente nell’elettrostimolatore Globus Premium 200.
  • Auto stim: il dispositivo è in grado di impostare automaticamente il livello di intensità, proprio come accade con il Globus Elite 150.
  • Syncrostim: potrai regolare l’intensità di tutti i canali premendo un solo tasto. Caratteristica di cui è dotato il modello Globus My Stim.
  • Funzione run time: potrai cambiare il tempo, la frequenza e l’ampiezza dell’impulso ogni volta che vuoi. Presente nel modello Globus Premium 400.
  • Multi user: più di una persona potrà utilizzare l’elettrostimolatore Globus (ad esempio il Globus Premium 150 può essere usato da 3 utenti).
  • Funzione memo: potrai creare una tua scheda di programmi personalizzati.

 

Elettrostimolatori Globus per gli sportivi professionisti

Globus oltre a fornire, come abbiamo visto, una gran varierà di prodotti e una conseguente gran varietà di trattamenti e funzioni, si è ulteriormente specializzata nella realizzazione di stimolatori che potessero aiutare notevolmente determinate categorie di atleti. Infatti, i modelli in elenco in basso (cliccando sui link ne leggi  le recensioni) sono stati realizzati con dei trattamenti specifici per contribuire all’allenamento di uno sportivo nella disciplina praticata. In aggiunta a queste applicazioni sarà sempre possibile usufruire di tanti altri programmi più generali.

 

Elettrostimolatore Globus: prezzi

Quanto può costare un elettrostimolatore Globus?
Purtroppo la legge del mercato è piuttosto chiara. Più un prodotto sarà performante, più il suo prezzo sarà elevato. A questo non sfugge nemmeno l’elettrostimolatore Globus. Più saranno le caratteristiche che desideri, più il prezzo sarà elevato. Tuttavia, ci sono anche degli stimolatori muscolari di questo brand che non hanno un prezzo “elevato”, come avrai modo di valutare qui.