Elettrostimolatore a farfalla: tanti piccoli vantaggi

elettrostimolatore a farfallaCos’ha di particolare un elettrostimolatore a farfalla?
Quali sono i vantaggi nello scegliere questo stimolatore elettrico piuttosto che prenderne uno “classico”?
Quanto costa un elettrostimolatore a farfalla?
Queste saranno le domande a cui risponderemo in questo articolo.

 

 

Se sei poco interessato a conoscere i vantaggi che offre un elettrostimolatore a farfalla, allora potresti dare fin da subito un’occhiata a queste offerte! Per approfittarne devi solo cliccare sui link che ti proponiamo sotto ogni prodotto.

 

 

Elettrostimolatore farfalla: quali vantaggi offre?

Innanzitutto iniziamo subito col dire che un elettrostimolatore a farfalla è naturalmente uno stimolatore elettrico a tutti gli effetti, solo che vanta delle caratteristiche un po’ diverse da quelle “classiche”. Una di queste caratteristiche particolari deriva dal suo design che davvero ricorda una farfalla (nei dovuti limiti ovviamente).
Questo dispositivo può essere utilizzato per diversi trattamenti (sia per allenamento fisico che per trattamenti antidolore ma ciò dipende dai programmi presenti nello stimolatore da te scelto).
Questa la presentazione generale dell’elettrostimolatore a farfalla, adesso invece vediamo nel dettaglio i vantaggi:

Nessun cavo per una maggiore libertà!

Rispetto ad un classico elettrostimolatore offre una maggiore libertà, visto che gli elettrodi non devono essere collegati con i cavi, ma sono già integrati nel dispositivo. Quindi mentre ricevi un rilassante massaggio per curare magari la cervicale, non dovrai avere a che fare con i fili e con una libertà d’azione limitata.

Piccolo e portatile ovunque vuoi!

L’elettrostimolatore a farfalla è piccolo. Non è per nulla ingombrante e potrebbe anche essere indossato sotto i vestiti (naturalmente dipende pure dalla zona dove lo si vuole applicare). Anche gli elettrostimolatori “classici” non vantano dimensioni esagerate, però non avendo integrati gli elettrodi risulterebbero più ingombranti.

 

Elettrostimolatori a forma di farfalla: non sono efficaci come gli stimolatori “classici”!

Questo è bene specificarlo fin da subito. Questi elettrostimolatori a farfalla non possono essere paragonati per “prestazioni” ai classici stimolatori elettrici. In quanto la loro “potenza” è minore, così come sono anche minori i programmi presenti.
Noi consigliamo l’elettrostimolatore a farfalla solo per trattamenti anti-dolore non troppo acuti, dove quindi non è richiesto l’uso di un prodotto più “forte” e di conseguenza più efficace. Non lo consigliamo per l’allenamento fisico proprio per quanto già detto in precedenza.

 

Elettrostimolatori a farfalla: prezzi ampiamente alla portata di tutti!

Vero che l’elettrostimolatore a farfalla fornisce delle prestazioni inferiori rispetto ad altri modelli, però è anche vero che costa decisamente di meno [come puoi vedere da questi prezzi].
Ribadiamo però il nostro consiglio: questi stimolatori particolari sono ideali solo per alleviare i dolori meno acuti. Quindi perfetti per chi vuole combattere determinati disturbi e non vuole spendere troppo. Se però pensi di utilizzarli per il tuo allenamento con la speranza che possano aiutarti a sviluppare la forza esplosiva, la resistenza eccetera, beh possiamo affermare che questo non è assolutamente il prodotto che fa per te. Per compiti così impegnativi bisogna optare per altri elettrostimolatori. E a tal proposito consigliamo di visionare i modelli di marca Compex e Globus, di certo i leader di questo settore.